[ Recensione ] Blogrolla l'App dei blog più popolari italiani ( Windows Phone ) 1

[ Recensione ] Blogrolla l’App dei blog più popolari italiani ( Windows Phone )

Prosegue la nostra rubrica dedicata ai Developer italiani con la presentazione di Luca Bruno.

Immagine (2)

Luca ha  21 anni, studia ingegneria dell’informazione a Padova. I suoi studi durante le superiori sono stati in elettrotecnica ma nel tempo libero si è  sempre dedicato alla gestione di siti web ed al mondo dell’informatica da autodidatta. Dice di se :

Essendo piccolo i miei non hanno mai incoraggiato quel tipo di strada in quanto non la definivano redditizia nel futuro. Adesso invece vedono i miei risultati e sono fieri della mia carriera. Ho all’attivo la creazione di molti siti internet ed da poco mi sto avvicinando al mondo della programmazione per windows phone, sistema operativo Microsoft per cellulari che mi sta affascinando molto. L’ide adi Blogrolla me l’ha fatta venire la mia compagnia telefonica che bruciava velocemente la mia ricarica telefonica per via dei blog che visitavo e soprattutto, credendo molto in questa piattaforma mobile, vorrei che blogrolla potesse dare una mano ad avvicinare molti blog a questo nuovo sistema, vista l’importanza che il mondo delle telefonia sta avendo su quello di internet.

La sua creazione è disponibile nello store di Windows Phone sotto la categoria APP E GIOCHI .

blog

 Attualmente gli operatori italiani forniscono connessione dati via mobile a pacchetti di gigabite e questo crea problemi nella visualizzazione dei siti web che ad oggi richiedono in media 50kb a pagina.Con blogrolla puoi caricare i feed di molti siti web riducendo notevolmente la spesa di kilobite così da spenderli solo quando è necessario.Luca ci segnala che l’aggiunta del proprio blog è gratuita e un utente può fare richiesta di inserimento di un blog anche se non ne è il proprietario. Con la prossima versione sarà possibile anche commentare i vari blog e sarà attiva anche la sezione showcase.  Blogrolla è in versione 1.0.0.0 e ha dimensioni minori di 1Mb.
Di seguito il link per poterla scaricare: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/blogrolla .

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »