Crazy Web Shopping, l’appuntamento con la notte bianca dell’e‐commerce è il 9 e 10 novembre 1

Crazy Web Shopping, l’appuntamento con la notte bianca dell’e‐commerce è il 9 e 10 novembre

La maratona di shopping online è un’occasione imperdibile per i consumatori che possono
approfittare di 30 ore di sconti fino al 80% e per le aziende che desiderano valorizzare le loro
vendite online su una piattaforma affidabile e di qualità
La nuova edizione si arricchisce di una sezione dedicata al vino, con un percorso guidato tra i
prodotti tipici delle regioni italiane

Giunta alla quinta edizione, Crazy Web Shopping, l’iniziativa promossa da Netcomm, sta diventando un punto di riferimento per l’e‐commerce in Italia; un appuntamento unico in cui, in un grande mall digitale, trovano posto offerte esclusive e sconti imperdibili di oltre 1.000 prodotti selezionati sui siti di circa 100 aziende qualificate.

Dalle ore 12.00 di giovedì 9 novembre fino alle 18.00 del giorno successivo dall’ufficio, dal divano della propria casa o in viaggio dal proprio device, i consumatori potranno fare shopping di articoli di abbigliamento e accessori, tecnologia, arredamento e oggettistica, profumeria e cosmetica, salute e benessere, food & wine, viaggi, sport, mondo bimbi e tanto altro, per un’esperienza di acquisto lunga ben 30 ore e con sconti fino all’80%.

“Gli acquisti online rappresentano una grande possibilità per i consumatori italiani: non si tratta solo di shopping ma di prendere confidenza con gli strumenti digitali, dalla navigazione all’utilizzo di sistemi di pagamento elettronico. Acquistare sul web diventa in qualche modo un mezzo per incrementare le proprie competenze e conoscenze digitali” dichiara Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. “Crazy Web Shopping è poi un’occasione per le aziende che fanno e‐commerce per far crescere il loro business, ed è soprattutto un esempio di come sia possibile fare sistema tra imprese per valorizzare un settore così strategico dell’economia italiana”.

I numeri delle passate edizione premiamo l’offerta di qualità di Crazy Web Shopping e la dinamicità e l’innovazione delle aziende che vi hanno preso parte: 230mila visite nel corso degli eventi, 1 milione di pagine visualizzate, 80mila utenti nei due appuntamenti di novembre 2016 e giugno 2017, con una crescita rispetto al periodo precedente del 114%. Parte del successo dell’iniziativa di Netcomm è data anche dall’utilizzo di strumenti messi a punto dal Consorzio come i Sigilli di qualità Netcomm che supportano i consumatori nei loro acquisti, rassicurandoli sull’affidabilità del sito e‐commerce su cui stanno per acquistare.

Per i retailer partecipare a Crazy Web Shopping non riguarda solo l’essere presenti con la propria scheda nella categoria merceologica di riferimento. Netcomm infatti offre loro informazioni, materiali utili per promuovere l’evento presso il loro pubblico, formazione e consulenza per ottenere il massimo dalle vendite online, nonché un servizio di segreteria e assistenza tecnica e reportistica finale dedicata.Acquistare su Crazy Web Shopping è facile: le offerte delle aziende sono suddivise per categorie merceologiche tra cui scegliere ed esaustive schede prodotto danno tutte le informazioni utili per conoscere nel dettaglio ciò che l’utente ha intenzione di comprare, per una user experience coinvolgente che permette anche ai consumatori meno esperti di approcciarsi agli acquisti online. Questa edizione autunnale riserva anche una novità: lo Speciale Crazy Web Wine. Si tratta di un percorso guidato alla scoperta dei vini delle regioni italiane, attraverso una catalogazione di centinaia di etichette per tutti i palati e portafogli.

Crazy Web Shopping è un’iniziativa sviluppata in collaborazione con Img Internet e può contare sul supporto di sponsor come: MSN, ProfumeriaWeb, B & S italia, Nexive.

Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, è il punto di riferimento in materia di e‐commerce e trasformazione digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce oltre 300 aziende composte da società internazionali e piccole‐medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo del commercio elettronico e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori. Netcomm è uno dei membri fondatori dell’Associazione Europea del Commercio Elettronico, Ecommerce Europe, nata con lo scopo di stimolare lo sviluppo del commercio elettronico a livello europeo.

I principali ambiti nei quali Netcomm è impegnato riguardano: lo sviluppo di studi e ricerche sul mondo dell’e‐commerce; la promozione di eventi e workshop; la creazione di tavoli di lavoro che analizzano dal punto di vista economico e regolamentare le primarie industry dell’e‐commerce e le tematiche funzionali più rilevanti, interfacciandosi mediante attività di lobbying con le autorità nazionali e internazionali; l’affiancamento delle aziende associate tramite un supporto legale, fiscale e servizi convenzionati; attività di comunicazione e formazioni sul territorio nazionale; il sostegno all’internazionalizzazione delle aziende italiane; la promozione delle competenze digitali dei consumatori e di strumenti a sostegno degli acquisti online quali il Sigillo Netcomm, che identifica i siti di e‐commerce affidabili e di qualità.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »