Recensione Jabra Evolve 2 65: il meglio per l’ufficio sulle nostre orecchie

Nelle nostre recensione abbiamo avuto modo di provare parecchie cuffie, sia per un uso sportivo oppure per un uso quotidiano, ma fino ad ora non avevamo provato una vera e propria cuffia da ufficio.

Anche se quelle che vi stiamo per presentare rappresentano una soluzione sia per lavoro che per il tempo libero, diciamo che quello che si evince è l’uso professionale; proprio per le soluzioni che potremo trovare, visto che questo cuffia è disponibile sia con supporto di ricarica che senza, sia con connettività USB-C oppure USB-A.

Stiamo parlando delle Jabra Evolve 2 65, il secondo modello più performante dopo le Evolve 2 85, che ci hanno davvero ben impressionato e che andremo a raccontarvi nel proseguo di questa recensione.

Recensione Jabra Evolve 2 65: il meglio per l’ufficio sulle nostre orecchie 1

Una soluzione come vi dicevo più per il business, molto user friendly come si dice in gergo, con configurazioni differenti a seconda dell’acquisto.

Nel nostro caso il modello che vi raccontiamo è quello con docking station, il collegamento USB-A, modalità stereo che fin dalla prima occhiata dimostra essere una cuffia di grande design ed eleganza.

Recensione Jabra Evolve 2 65: il meglio per l’ufficio sulle nostre orecchie 2

Nella confezione troveremo oltre il già citato dock e le cuffie ovviamente, una confezione morbida per il trasporto, cavo USB-A Type-C per la ricarica ed un adattatore bluetooth USB.

Recensione Jabra Evolve 2 65: il meglio per l’ufficio sulle nostre orecchie 3

La qualità è ottima, i due padiglioni (che si muovono di 180 gradi) sono in ecopelle con una gommapiuma memory per un miglior adattamento delle orecchie e anche per un uso continuo le orecchie non si scalderanno, tutto risulta molto morbido con anche l’archetto ben imbottito; si ancorano all’orecchio con una struttura in alluminio, che anche se leggera è ben solida.

Recensione Jabra Evolve 2 65: il meglio per l’ufficio sulle nostre orecchie 4

A questo si aggiunge un microfono ruotabile sul padiglione destro, che ruotandolo attiva anche la risposta alla chiamata. Sempre sul padiglione destro troveremo i pulsanti di controllo e la porta USB per la ricarica oppure l’interfaccia per il collegamento alla docking station. Per chi opta per la versione Teams, il pulsante posto al centro del padiglione destro attiva il tutto.

Recensione Jabra Evolve 2 65: il meglio per l’ufficio sulle nostre orecchie 5

Dock che possiede un attacco magnetico che regge saldamente le cuffie per tenerle a riposo, anch’essa ben costruita ed elegante. Ammetto che non risulta comodissimo posizionare le cuffie su di essa al primissimo colpo, bisogna farlo con attenzione.

Recensione Jabra Evolve 2 65: il meglio per l’ufficio sulle nostre orecchie 6

Presente anche una coppia di luci (chiamata busylight) su ciascun auricolare con i quali è possibile segnalare che siamo occupati in chiamata (luci rossa) oppure se vogliamo non essere disturbati basta premere un pulsante.

Recensione Jabra Evolve 2 65: il meglio per l’ufficio sulle nostre orecchie 7

Lato autonomia, in base anche a quello che riporta la società, raggiunge ben 37 ore senza pause, in novanta minuti potrete ricadile completamente e con al ricarica veloce in appena 15 minuti di ricarica avrete otto ore di durata.

Recensione Jabra Evolve 2 65: il meglio per l’ufficio sulle nostre orecchie 8

Inoltre con Jabra Direct, software gestionale avremo in modo di controllare lo stato del proprio device Jabra, con una gestione intelligente sicura e libera per cuffie e dispositivi viva voce oltre a tenerle aggiornate all’ultimo firmware. Si aggiunga anche il solito Jabra Sound+ per una gestione completa delle cuffie direttamente dal vostro smartphone.

Recensione Jabra Evolve 2 65: il meglio per l’ufficio sulle nostre orecchie 9

Parlando dell’aspetto sonoro, dentro troviamo due driver da 40 mm (coprendo una gamma di frequenza da 20Hz a 20.000Hz), che permettono un gran bell’ascolto in particolare nell’uso con le chiamate ma niente male anche con la musica, anche se non le consiglierei per l’ascolto di musica in particolare. La soppressione del rumore non è totale visto che sono over-ear e non è presente la modalità ANC, ma fa un buon lavoro, mentre il microfono è un array MEM a tre microfoni che va da 100Hz a 8kHz.

Conclusione

Le Evolve2 65 risultano essere un paio di cuffie decisamente improntate ad un ambito business ed è li che danno il meglio.

Una grande autonomia, una qualità costruttiva ottima oltre all’uso professionale di alto livello rappresentano delle caratteristiche di altissimo livello.

Si adatta anche ad un uso musicale ma non sono gli stessi livelli di quello delle chiamate-call, con una leggera soppressione del rumore.

Jabra Evolve2 65 sono disponibili sia in modalità stereo che mono (con una sola cuffia), con e senza supporto di ricarica, connettività USB-C o USB-A, ottimizzate per Microsft Teams o Unified Communication.

Le troverete direttamente sul sito del produttore al costo di partenza di €237,04, nella versione mono con USB-A senza supporto di ricarica e ottimizzato con Microsoft Teams.

Jabra Evolve2 65

€361,79
8.8

Design

8.5/10

Materiali

9.0/10

Resistenza

9.0/10

PRO

  • Autonomia
  • Ricarica rapida
  • Leggere e comode da indossare
  • Buona qualità audio
  • Led

CONTRO

  • Non è facile posizionarle sulla dock
Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »