2013: The Most Wanted Game 1

2013: The Most Wanted Game

I prossimi 345 giorni si annunciano belli tosti, con tanti titoloni che avranno il compito di traghettare i giocatori da questa generazione di console alla prossima; anzi, talmente tanti che abbiamo dovuto lasciare fuori pesi massimi come Sim City, Dead Space 3 e Crysis 3.

Nel mix che abbiamo preparato troviamo tanti sequel, un reboot e anche titoli originali. E per tutti l’attesa è già alle stelle: ecco i giochi di cui sentirai più parlare nei prossimi 12 mesi.

The Last of Us7 maggio, PS3
In un mondo post apocalittico combatti per salvare te stesso e la giovane Ellie. In questo mix tra azione e survival horror l’ambientazione e la trama sono il fulcro degli sforzi degli sviluppatori di Naughty Dog (Uncharted), e all’E3 dell’anno scorso il gioco ha fatto incetta di premi.
the_last_of_us_____7_maggio__ps3_1564
Bioshock: Infinite26 febbraio, PC, PS3, Xbox360
I primi due episodi non hanno deluso e questo si preannuncia come un capolavoro: l’impostazione di base resta la stessa, ma cambia tutto il resto. Dai protagonisti, ai nemici, passando per ambientazione, che ora è una gigantesca nave-cittadella volante.
bioshock__infinite_____26_febbraio__pc__ps3__xbox360_5548
Grand Theft Auto V2013, PS3 e Xbox360
È dal 1996 che questa serie non sbaglia un colpo e ora è un punto di riferimento per tutti i giochi del genere. Il quinto episodio, ambientato a Los Santos-Las Vegas aggiungerà un’enormità di caratteristiche e la possibilità di giocare con tre diversi protagonisti nel corso della storia.
grand_theft_auto_v_____2013__ps3_e_xbox360_8381
StarCraft II: Heart of the Swarm12 marzo, PC
La seconda parte della trilogia che compone il nuovo episodio di StarCraft vede protagonista Sarah Kerrigan coi suoi Zerg e tanti cambiamenti e aggiunte al gameplay: ce n’è abbastanza per mandare in sollucchero i fan di mezzo mondo. E non sono pochi.
starcraft_ii__heart_of_the_swarm_____12_marzo__pc_1312
Destiny
Si sanno solo un paio di dettagli: avrà a che fare con un’invasione aliena e sarà probabilmente impostato come un MMO. Il nome degli sviluppatori però basta a far schizzare l’attenzione alle stelle: si tratta di Bungie, lo studio responsabile della serie Halo.
destiny_1080
Watch Dogs2013, PC, PS3, Xbox360
Il nome alle spalle è importante (Ubisoft Montreal, creatori di Far Cry e Assassin’s Creed) e l’idea innovativa, perché nel mondo di gioco puoi hackerare ogni dispositivo elettronico per usarlo contro il Sistema: dalle telecamere di sorveglianza ai semafori ai telefoni cellulari.
watch_dogs_____2013__pc__ps3__xbox360_4332
Beyond: Two SoulsQ1 2013, PS3
Dopo Heavy Rain gli sviluppatori di Quantic Dreams hanno i riflettori puntati addosso, e con Beyond vogliono fare un ulteriore passo verso il film interattivo. Due personaggi da controllare, tematiche soprannaturali e la partecipazione di Ellen Page a dare vita alla protagonista Jodie.

Tomb Raider5 marzo, PC, PS3, Xbox360
Il gioco che dovrebbe riportare il buon nome di Lara Croft ai fasti del 1996 è un riavvio completo della serie: nuove origini e nuove meccaniche di gioco per un titolo a metà tra l’azione e la sopravvivenza. Da quello che abbiamo visto finora, ci è piaciuto molto.

Gears of War: Judgment18 marzo, Xbox360
Il prequel di una delle trilogie più famose della console Microsoft sposta l’accento su nuovi protagonisti (la vecchie conoscenze Damon Baird e Augustus Cole), aggiunge modalità multiplayer e spinge al massimo il motore grafico. Sarà il GoW definitivo? In tanti se lo chiedono.

Remember Memaggio, PC, PS3, Xbox360
A metà tra Inception e Blade Runner, ma ambientato a Parigi nel 2084. Manipolazione di ricordi, combattimenti dietro ogni angolo e una distopia cyberpunk da brividi a fare da sfondo: nessun elemento è originale, ma ricombinarli sapientemente potrebbe dare vita a un gioco senza precedenti.

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »