Da BeLight Software ecco Get Backup per Mac 1

Da BeLight Software ecco Get Backup per Mac

Belight Software, specializzata nello sviluppo di Software e tecnologie per Mac OS X e iOS, ha realizzato uno strumento molto utile per “clonare” il proprio Hard Disk, utile in caso di un aggiornamento software o anche solo per semplice precauzione.

Per evitare ogni possibile danno derivante da file andati persi o possibili inconvenienti, la cosa migliore da fare prima di procedere con l’aggiornamento di software è eseguire un backup.

Apple permette gia di farlo con le utility di sistema (Time Machine) oppure in rete troverete altre utility per questo compito.

screenshot-2015-09-30-15.21.48

Eccoci qua che allora vi proponiamo questa ottima applicazione che oltre a consentire di clonare unità SSD e dischi, integra funzioni per la sincronizzazione che tengono conto di quanto già eventualmente copiato sul disco di destinazione, evitando di ricopiarlo inutilmente.

Per iniziare con la sua prima funzione (Backup) basterà selezionare una delle shortcut nella toolbar in alto (o aggiungendo altre cartelle tramite il tasto “+” nella parte bassa della schermata), è infatti possibile effettuare un rapido backup di tutti i dati utili all’utente.

Ogni backup sarà compresso in un formato Lossless, davvero utile per non occupare spazio e alla stesso tempo di non perdere i dati. Il backup incrementale sarà però disponibile solo con la versione Pro.

Getb2

Altra funzione, quella di  funzione Synchronize permette di sincronizzare un progetto con una cartella esistente. Se avremo più file di backup ci permetterà di “riportare” il computer alle sue condizioni originali (ripristinando, dunque, un backup) o di portarlo al massimo della sua efficienza.

Per quello che riguarda la più importante funzione ossia di clonazione del disco, il programma ci permetterà di scegliere il “Disco Sorgente” e il “Disco di Destinazione”: nel primo il software prende tutti i dati per effettuare la clonazione; trasferendo il tutto nel secondo, che funzionerà come un vero e proprio disco di Avvio.

Interfaccia davvero semplice e funzionale vi trovare subito a vostra agio.

L’applicazione costa normalmente 19,95 dollari e troverete tutte le sue caratteristiche pro dal sito di BeLight.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »