Intel trasforma l'ambiente di lavoro con i nuovi processori  Intel® Core™ vPro™ di sesta generazione  1

Intel trasforma l’ambiente di lavoro con i nuovi processori  Intel® Core™ vPro™ di sesta generazione 

Nuova gestione della protezione delle identità, migliori soluzioni per la collaborazione, dispositivi sottili e potenti cambiano il nostro modo di lavorare

Comunicato Stampa

PUNTI PRINCIPALI

  • I nuovi processori Intel® Core™ vPro™ di sesta generazione sono i migliori processori di Intel per le aziende, progettati per la massima produttività aziendale con prestazioni fino a 2,5 volte superiori, batteria che dura 3 volte di più e un incremento delle prestazioni grafiche di 30 volte rispetto a un sistema di 5 anni fa1,2,3,4.
  • I processori Intel Core vPro di sesta generazione sono oggi dotati di Intel® Authenticate, una soluzione di autenticazione a più fattori, ottimizzata tramite hardware, che rafforza la protezione delle identità.
  • È già disponibile un’ampia gamma di dispositivi di design realizzati per le aziende, tra cui dispositivi 2 in 1 basati su processori Intel Core vPro di sesta generazione.
  • Intel promuove la trasformazione dell’ambiente di lavoro con nuove funzionalità dell’applicazione Intel® Unite™, lo strumento avanzato di collaborazione per sale riunioni, integrando Skype for Business* e offrendo capacità audio e video ottimizzate per ottenere il massimo da ogni riunione.

Intel_SBA_Icon_1024

Intel Corporation ha annunciato la disponibilità della famiglia di processori Intel® Core™ vPro™ di sesta generazione per le aziende moderne. La nuova versione dei processori Intel Core vPro risponde alle esigenze di sicurezza e produttività delle grandi aziende con innovazioni a livello di sicurezza dell’autenticazione, prestazioni e collaborazione, ideali per i dispositivi 2 in 1, Ultrabook™, all-in-one e i più recenti PC desktop.

“Con nuovi design accattivanti, prestazioni aggiuntive e maggiore durata della batteria, i processori Intel Core e Intel Core vPro di sesta generazione stanno definendo un nuovo standard per il business computing”, ha dichiarato Tom Garrison, Vice President e General Manager della divisione Intel Business Client. “Aggiungendo anche funzionalità di sicurezza ottimizzata direttamente a livello hardware, Intel ha contribuito a rendere i più recenti PC parte integrante delle soluzioni di sicurezza delle aziende, facendo sì che gli utenti siano più protetti e produttivi che mai”.

Bloccare la porta virtuale di accesso ai PC con protezione che va oltre una password

Gli hacker trovano modi sempre nuovi per entrare nei vecchi PC attraverso la loro porta virtuale, rubando cioè le credenziali degli utenti e acquisendo privilegi di accesso all’interno delle organizzazioni. Oggi oltre la metà delle violazioni dei dati inizia con l’utilizzo improprio o il furto delle credenziali utente5. I vecchi PC che impiegavano password di otto caratteri da modificare ogni 90 giorni potevano andare bene una decina d’anni fa, ma i metodi di attacco sempre più sofisticati richiedono un maggiore livello di sicurezza.

Per risolvere questo problema, Intel presenta in anteprima una nuova soluzione di sicurezza – Intel® Authenticate – che permette alle aziende di avviare al loro interno la fase di testing e qualificazione. Intel Authenticate è una soluzione di autenticazione a più fattori, ottimizzata tramite hardware, che rafforza la protezione delle identità nei PC, rendendolo meno vulnerabili2 agli attacchi che mirano alle credenziali di identità e sicurezza.

Intel Authenticate verifica le identità utilizzando contemporaneamente una combinazione che può contare fino a 3 fattori rafforzati: un’informazione nota all’utente, come un numero di identificazione personale (PIN); un dispositivo dell’utente, ad esempio un cellulare; una caratteristica fisica dell’utente, come un’impronta digitale. I reparti IT possono scegliere tra molteplici fattori rafforzati o sistemi di autenticazione basati sulle policy dell’azienda e non sono più costretti a fare affidamento sul fatto che i dipendenti debbano ricordarsi password complicate2. Intel Authenticate è compatibile con Microsoft Windows* 7, 8 e 10 ed è disponibile in anteprima per i clienti.

Il passaggio a nuovi PC aziendali incrementa la produttività e riduce i costi complessivi  

I notebook datati possono costare alle aziende 4.203 $ all’anno, ogni 3 PC, in termini di costi di manutenzione e mancata produttività6. I nuovi PC aziendali contribuiscono a risolvere questo problema offrendo prestazioni fino a 2,5 volte superiori e un incremento delle prestazioni grafiche di 30 volte rispetto a un dispositivo di 5 anni fa7, offrendo agli utenti produttività di gran lunga maggiore e potenti strumenti aziendali1, 8, 9, 10.

Acer*, Asus*, Dell*, Fujitsu*, HP*, Lenovo*, Panasonic* e Toshiba* stanno lanciando dispositivi pensati per le aziende, dotati dei nuovi processori Intel. Le aziende possono scegliere tra un’ampia varietà di design, tra cui dispositivi 2 in 1, Ultrabook, clamshell ultra sottili, Mini PC e PC desktop all-in-one, creati appositamente per gli ambienti di lavoro e per soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi dimensione.

Un nuovo modo per fare riunioni più produttive

Il modo in cui le aziende collaborano a livello globale sta cambiando, anche se gli strumenti delle sale riunioni che dovrebbero consentire meeting efficaci non hanno tenuto il passo con una forza lavoro sempre più dislocata geograficamente. Intel introduce una serie di aggiornamenti di Intel® Unite™ per abilitare un modo più intelligente e connesso di fare riunioni nell’ambiente di lavoro. Gli aggiornamenti comprendono funzionalità di visualizzazione estese affinché i partecipanti non debbano più cercare il giusto adattatore o dongle. Sia i partecipanti in sede che quelli in remoto possono visualizzare e interagire in tempo reale con i contenuti in maniera più efficace e sicura. I dipendenti possono avviare immediatamente le riunioni utilizzando schermi o proiettori nuovi o esistenti. La disconnessione automatica e l’integrazione di Skype for Business offrono ai clienti un’esperienza fluida durante i meeting.

Favorire la crescita delle piccole e medie imprese

Alle piccole e medie imprese Intel offre Intel® Small Business Advantage (Intel SBA), una soluzione facile da usare che aiuta i titolari delle PMI a proteggere e far crescere le loro aziende. Fornisce infatti alle piccole e medie imprese un modo semplice e centralizzato per collegare e condividere le informazioni, abbinato ad aggiornamenti automatici di sicurezza e manutenzione. Intel SBA include funzioni di collaborazione, come chat e condivisione di file, unitamente a funzionalità di sicurezza, come USB Blocker, per aiutare i titolari delle PMI ad avere sempre il controllo dei dati delle loro aziende.

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. In qualità di leader nell’ambito della responsabilità aziendale e della sostenibilità, Intel produce i primi microprocessori commercialmente disponibili al mondo che non impiegano minerali provenienti da zone di conflitto. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com; per informazioni sulle iniziative di Intel in merito all’utilizzo di materie prime non legate a conflitti consultate la pagina conflictfree.intel.com.

Disclaimer legali

  1. Il software e i carichi di lavoro usati nei test delle prestazioni potrebbero essere stati ottimizzati a livello prestazionale solo sui microprocessori Intel. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque cambiamento in ciascuno di questi fattori può comportare variazioni nei risultati. Gli acquirenti dovrebbero consultare altre fonti di informazioni e test prestazionali per valutare appieno i prodotti che intendono acquistare, nonché le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per informazioni più complete, visitare il sito Web all’indirizzo intel.com/performance.
  2. Misurazioni effettuate con SYSmark* 2014, un benchmark del consorzio BAPCo* che misura le prestazioni di applicazioni di produttività comunemente utilizzate, come Microsoft Excel e Adobe Acrobat. Maggiori informazioni all’indirizzo www.bapco.com.

La piattaforma di riferimento Intel è un nuovo sistema di esempio. I prodotti disponibili presso i costruttori di sistemi non saranno identici a livello di progettazione e le prestazioni potranno variare.

Piattaforma di riferimento Intel con processore Intel® Core™ i5-6200U, PL1=TDP 15 W, 2C4T, Turbo fino a 3,4 GHz/3,2 GHz. Memoria: 2 x 4 GB DDR4-2133. Storage: Solid State Drive Intel® (SSD Intel®). Schermo: risoluzione 1920 x 1080. Driver di grafica: 15.40.4225. Batteria: 43 Wh. Sistema operativo: Windows® 10.

PC di 5 anni fa con processore Intel® Core™ i5-520UM (1,06 GHz fino a 1,86 GHz, 2C4T, 3 MB) su Acer Aspire* 1830T. Memoria: 4 GB di DDR3 a 1600 MHz. Storage: disco fisso da 500 GB. Schermo: 11 pollici risoluzione 1366 x 768. Batteria: 63 Wh. Sistema operativo: Windows* 7.

  1. Con riproduzione di video HD, rispetto a un sistema di 5 anni fa. Per informazioni più complete sulle prestazioni e i risultati dei benchmark, consultare www.intel.com/benchmarks.
  2. Misurazioni effettuate con test di grafica 3DMark* Cloud Gate, un benchmark di grafica 3D che misura le prestazioni di gioco DX-10. Maggiori informazioni all’indirizzo www.futuremark.com.
  3. 2015 Data Breach Investigations Report (DBIR) di Verizon http://www.verizonenterprise.com/DBIR/2015/
  4. The Aging PC Effect – Exposing Financial Impact for Small Business di TechAisle http://mobilecomputing.crn.com/img/TheAgeingPCEffect_TechaisleWhitePaper.pdf
  5. I risultati sono stati stimati o simulati utilizzando analisi interna Intel o simulazione di architettura o modellazione, e vengono forniti solo a scopo informativo. Qualsiasi differenza nell’hardware del sistema, nel software o nella configurazione potrebbe influire sulle prestazioni effettive. Per informazioni più complete, visitare il sito Web all’indirizzo www.intel.com/performance
  6. Le tecnologie Intel potrebbero richiedere hardware abilitato, software specifico o l’attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun sistema informatico può essere totalmente sicuro. Consultare il produttore o il rivenditore del sistema o informazioni più approfondite sul sito www.intel.com.
  7. La compatibilità con applicazioni x86, periferiche e driver di dispositivi dipende da un computer o dispositivo basato su processore Intel® che esegue il sistema operativo Windows* 8.
  8. Consentire collaborazione a livello globale con infrastruttura basata su Intel. IT@Intel (gennaio 2011).

Le affermazioni contenute nel presente documento, che si riferiscono a progetti e aspettative Intel per il trimestre, l’intero anno e il futuro, sono previsioni della società, soggette a diversi fattori di rischio e incertezze. I fattori che potrebbero influenzare i risultati e i progetti di Intel vengono presi in esame più nel dettaglio nell’ambito dei documenti SEC (Securities & Exchange Commission) della società, incluso il report annuale del Form 10-K.

Intel, il logo Intel, Intel Core, Intel Unite, Intel vPro e Ultrabook sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Microsoft e Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

* Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »