Modello On-ear: ecco le super SoundLink di Bose 1

Modello On-ear: ecco le super SoundLink di Bose

 

Non si ferma più la Bose e sforna modelli sempre più belli e per ogni gusto. Oggi vi presentiamo le Bose SoundLink On-ear; come ogni prodotto by Bose è superlativo.

Queste cuffie oltre alla bellezza estetica appena prese in mano vi sembrerà di non averle; sono davvero leggere (150gr) e piccole una volta richiuse. Inoltre essendo cuffie on-ear i cuscinetti rappresentano il pezzo forte ed infatti abbiamo una copertura di ottima pelle ed una morbidezza assoluta grazie al memory foam (permette di adattarsi alla forma delle nostre orecchie) (I cuscinetti dei padiglioni se si rovinano si possono anche togliere e sostituire)

Nella confezione sempre di qualità e ben precisa per tenere ogni materiale ben riposto e protetto troviamo:

  • una pratica custodia da trasporto (molto bella)
  • il cavo USB per la ricarica,
  • un cavo liscio da 2,5mm a 3,5mm di 1,2 metri

71hcoMSJghL._SL1500_

Ricordiamo che le SoundLink On-Ear possono essere usate anche da spente (o con batteria scarica) tramite filo. Purtroppo non possiede il classico telecomandino con controlli e microfono.

I dati direttamente da Bose dichiarano un massimo di 15 ore di riproduzione, la ricarica avviene in appena 1.5 ore collegando il cavo USB Cosa interessante se la batteria si esaurisce basterà una ricarica rapida di 15 minuti per dare altre 2 ore di riproduzione.

91ERwc-9AnL._SL1500_

Nonostante siano On-ear non fanno pressione sulle orecchie, anzi rimangono morbide e non danno alcun fastidio, senza dimenticare che il suono arriva diretto e chiaro.

Sul padiglione destro troviamo una levetta On/Off e troviamo anche due LED; verde per la batteria ed azzurro per il Bluetooth. Sullo stesso lato troviamo anche i tre tasti di controllo, leggermente rialzati per essere adoperati anche senza guardare (tasti volume +/- sono più rialzati). Un microfono, eccelso, integrato consente anche di gestire le telefonate.

Appena accese ci avvisano della percentuale di carica residua e dichiarano a quale dispositivo Bluetooth sono collegate; segnalano la disassociazione quando scolleghiamo un prodotto o quando la batteria sta per esaurirsi. Quelle provate da noi sono made in iPhone, iPad e iPod e tenendo premuto il tasto centrale fa attivare Siri, utile per avviare facilmente una telefonata o altre operazioni senza dover prendere lo smartphone.

81chZj5GxaL._SL1500_

Anche in questo caso come nella gia citata recensione del SoundLink Colour dovrete aggiornare il software; basta collegarle al computer con il cavo USB e andare nell’apposito sito.

Per quanto riguarda la qualità audio, il suono è equilibrato con i soliti bassi corposi ma mai invasivi. Per l’aspetto insonorizzazione essendo on-ear a volume non sostenuto fanno si che si avverta i rumori esterni e chi ci sta vicino riesce ad avvertire la nostra musica.

71ni0LpDolL._SL1500_

Unica pecca il mancato telecomando sul filo ma tutto questo è sovvertito da un prodotto di estrema qualità e davvero pratico visto la sua leggerezza. Che dire Bose si fa sempre ben apprezzare.

Le Bose SoundLink On-Ear (colore nero o bianco-blu) bluetooth si possono trovare nel loro sito oppure su Amazon al prezzo di vendita è di 249,95 €.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »