3Doodler, il 3D " portatile ". 1

3Doodler, il 3D ” portatile “.

Nonostante questo oggetto non potrà  mai avere un’applicazione pratica nel mondo dell’attuale design industriale, dove alla base di tutto c’è la precisione,  è innegabile che si tratti di un oggetto straordinario. Il 3Doodler è una penna che permette di farealizzare degli “sketch” in 3 dimensioni., tipo come una stampante 3D “spogliata”.

3Doodler-Kickstarter-Projekt-Beim-Gadget-handelt-es-sich-um-einen-3D-Drucker-f-r-unterwegs--f630x378-ffffff-C-e3a7b66a-73789638

 

Inventata da Boston-based toy & robotics company WobbleWorks in the Artisans Asylum hackerspace, è in grado di generare dei fili che,raffreddandosi velocemente,  possono sostenersi da soli (ovviamente fino ad un certo punto). A proposito, se state pensando di comprarne uno per il vostro bambino,  dovete essere consapevoli del fatto che la punta di metallo può arrivare fino a 270 gradi Celsius. Inoltre, per i momento sembra che il costo della penna stazioni intorno alla modica cifra di 75 $ e la spedizione è prevista per settembre 2013.

3Doodler-595x439 Il livello di precisione e la qualità dei prodotti dipenderà solo ed esclusivamente dalla nostra capacità manuale, immaginando ed elaborando tutto direttamente ‘sul campo’. In alternativa si possono preparate degli stampi .successivamente ‘saldabili’ con la stessa penna 3Doodler.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »