Novità per Facebook: In arrivo la Carta Regalo di Facebook 1

Novità per Facebook: In arrivo la Carta Regalo di Facebook

Sulla scia dei suoi utili del quarto trimestre, Facebook ha annunciato una novità. Questa novità si chiama “La carta di Facebook” ed ha lo scopo di effettuare acquisti del social network.

carta Facebook

Facebook dedica una nuova parte della sua piattaforma online per i regali destinati ad essere ancora un altro flusso di entrate per la rete sociale. Ciò che rende la Carta Facebook diverso da qualsiasi carta regalo vecchia è che qualcuno può regalare doni per più negozi con una sola scheda. Ad esempio, si potrebbe dare a un amico $ 50 a Target e $ 50 a Sephora senza dare loro due schede separate – e tutti i saldi di carte sono gestibili tramite applicazione mobile di Facebook.

facebook_card_web

La scheda di Facebook può essere acquistata come qualsiasi altra gift attraverso il social netword Facebook , ma al momento consente solo di donare soldi  di Jamba Juice, Olive Garden, Sephora, e Target.  Successivamente verranno inseriti altri Shop Online. Una volta inviata la scheda ad un amico, egli riceverà una notifica push, e verrà chiesto di inserire un indirizzo dove la carta può essere inviata. Diversamente dai precedenti Regali di Facebook, come un cioccolatino che è possibile acquistare da un catalogo on-line ed inviato ad un amico, la scheda Facebook dà al destinatario la possibilità di scegliere quello che vuole nella vita reale. La Carta di Facebook, come le carte di Starbucks, può essere ricaricata in qualsiasi momento. Ogni volta che i saldi cambiano si riceverà una notifica push sul proprio smartphone.

facebook_card_mobile (1)

Facebook  ospiterà un grande evento a New York per festeggiare il suo lancio. Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, ha affermato:

Penso che i regali possono essere grandi opportunità di guadagno a lungo termine per la società, ma per ora si tratta di costruire  grandi esperienze attorno a questi. La carta Facebook è una “grande esperienza” in età di carte regalo digitali e saranno disponibili per gli utenti “nei prossimi giorni”.

Aspettiamo altre news e riscontri.

Via| The Verge

 

 

Alfonso Altavilla
Electronic and Electrical Engineer - C.E.O of Myself. Appassionato di tecnologia e di tutti i prodotti Apple - Admin/Editor di SocialandTech.net - Apple Supporter, iPhone4 User, iPod User, iMac User, iPad User, AppleTV User.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »