Abstract presenta “Abstrid Store”, l’applicazione per il negozio del futuro 1

Abstract presenta “Abstrid Store”, l’applicazione per il negozio del futuro

Parte della suite Abstrid, la soluzione consente di gestire end-to-end l’intero customer journey, incentivando strategie di marketing e procedure di negozio.

Milano – 26 ottobre 2023 – Abstract, partner affermato nel mondo dell’Information Technology, ha annunciato il lancio di Abstrid Store, la soluzione per il Retail ideata per gestire end-to-end l’intero customer journey di negozio in un’unica applicazione, trasformandola in uno strumento digitale a servizio dello store staff.

Presentata alla 23esima edizione di Forum Retail, il principale hub di networking tecnologico per la community del mondo retail, Abstrid Store fa parte della suite Abstrid ed è stata progettata dai professionisti di Abstract per importanti gruppi internazionali. Si tratta di uno strumento completo al servizio sia del Brand Manager, che con esso abilita e incentiva le strategie di marketing, sia del personale di negozio, che recepisce agilmente le procedure da adottare.

La soluzione risponde alla principale esigenza espressa oggi dal Retail, ovvero quella di superare le aspettative del cliente tramite un processo di acquisto personalizzato e immersivo. “In un momento in cui la relazione con il consumatore è tutto, la sfida delle aziende è far leva sui due strumenti più potenti di cui dispongono: lo Store Associate e gli strumenti digitali, che insieme lavorano per produrre valore”, spiega Paola Rosso, Product Owner di Abstract.

Grazie ad Abstrid Store, i Brand Manager possono regolamentare politiche di sconto, credito e omaggi e attivare catalogo infinito, vendite multicanale, clienteling, programmi fedeltà e campagne promozionali. In questo modo, per lo Store Associate è possibile seguire step by step l’intero ciclo di vendita, in negozio ma anche al di fuori dello store fisico. L’applicazione offre, inoltre, al Sales Assistant un’ampia gamma di servizi personalizzabili, per accompagnare il cliente nel corso dell’esperienza di acquisto. Abstrid Store è full mobile e ridisegna il negozio senza la necessità del bancone di cassa.

Dotata di un ricco set di funzioni di amministrazione e gestione, nonché di strumenti che consentono l’integrazione standard con i processi e i sistemi esistenti nei back end dei retailer, Abstrid Store garantisce anche la compliance delle procedure amministrative previste in ciascun Paese per negozi di proprietà, department store e franchising. L’applicazione è inoltre predisposta per poter essere adottata in un contesto internazionale, nel rispetto delle normative e delle fiscalità locali.

Oltre ad Abstrid Store, fanno parte della suite Abstrid altre tre applicazioni: Abstrid Catalogue, per una shopping experience digitale del cliente, dentro e fuori il negozio, Abstrid Shield, dedicata alla cost reduction per non compliance procedurali, e Abstrid Gallery, rivolta ai rappresentanti in showroom e catwalk.

“Poiché i canali online e l’interazione digitale crescono a una velocità vertiginosa, la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nell’accelerazione della trasformazione del ruolo del retailer fisico”, continua Rosso. “L’interazione fra strumenti, personale di negozio e clienti è oggi migliorabile grazie alle potenzialità offerte dal cloud e coadiuvata dagli strumenti di analytics e dalle molteplici modalità di fruizione possibili, grazie a interfacce ed esperienze utente personalizzate e accattivanti. Lavoriamo per i partner che sono interessati a rendere memorabile l’esperienza del cliente in negozio, per una vendita come conclusione di un percorso di fidelizzazione”.

Per conoscere i best cases e tutti i servizi offerti da Abstract, visita il nuovo sito www.abstract.it

Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Abstract

Da oltre 25 anni Abstract accompagna i clienti nel processo di trasformazione IT. L’azienda, partner da anni di organizzazioni leader del settore Retail, conta 600 professionisti, sei sedi italiane e una oltreoceano. Per il mondo del Retail il team digital di Abstract ha ideato Abstrid, piattaforma integrata focalizzata sul customer journey nello store. Fondata nel 1998 a Milano, Abstract è nata con la mission di accompagnare le organizzazioni del mondo HealthCare nella trasformazione tecnologica puntando sulla conoscenza dei processi e sull’eccellenza tecnica dei propri consulenti. Nel 2004 ha sviluppato il primo prodotto della factory, Lucy, mirato a semplificare il flusso delle informazioni aziendali e il Document Management. L’azienda ha continuato a crescere completando la propria offerta ERP con aree di Enterprise Management System e Human Capital Management e ha ampliato la presenza sul territorio italiano, con sedi a Ferrara, Bologna, Roma e Napoli. A partire dal 2020 Abstract si è dedicata all’orientamento dell’offerta e alla crescita dei propri team, puntando sull’inserimento di talenti, la formazione e lo sviluppo del personale e ha iniziato un percorso di rinnovamento dell’immagine del brand ed evoluzione del business model, per rispondere al meglio alle sfide del mercato. Per saperne di più su Abstract: www.abstract.it.

Translate »