AGON by AOC amplia la sua nuova linea G4 gaming: alte prestazioni a un prezzo accessibile con il 24G4XE e il 27G4XE 1

AGON by AOC amplia la sua nuova linea G4 gaming: alte prestazioni a un prezzo accessibile con il 24G4XE e il 27G4XE

AGON by AOC – uno dei marchi leader a livello mondiale di monitor da gioco e accessori IT – presenta le ultime novità della serie G4 dell’acclamato portafoglio AOC GAMING, i modelli 24G4XE da 23,8″ (60,5 cm) e 27G4XE da 27″ (68,6 cm). Lanciata quest’anno, la nuova serie G4 con il suo sorprendente design ispirato agli aerei stealth è già disponibile sul mercato, con i modelli Full HD 24G4X e 27G4X regolabili in altezza e il modello QHD Q27G4X.

Progettati per soddisfare il pubblico di giocatori alla ricerca di prestazioni elevate senza un prezzo elevato, i modelli 24G4XE e 27G4XE rappresentano alternative più semplici con un design minimal pur mantenendo specifiche ad alte prestazioni come una frequenza di aggiornamento di 180 Hz e tempi di risposta fino a 1 ms GtG. Questo rende i nuovi modelli G4 significativamente più accessibili, rispondendo alla domanda di esperienze di gioco di livello competitivo a un prezzo più interessante.

Serie G4 – Prezzo entry-level, performance di alto livello

Annunciati quest’anno, i monitor della serie G4 di AGON by AOC sostituiscono i precedenti e pluripremiati modelli G2, apprezzati per le loro elevate prestazioni e l’eccezionale valore. Caratterizzata da un nuovo design elegante in nero e ispirato agli angoli acuti di un aereo stealth, la serie G4 vanta nuove caratteristiche estetiche e funzionali, mantenendo la sua eccellente proposta di valore. Rispetto ai modelli da 144/165 Hz, i nuovi modelli base della gamma AOC GAMING presentano una frequenza di aggiornamento di 180 Hz, migliorando la nitidezza e la fluidità del movimento. Dotati di supporti regolabili in altezza per favorire una postura sana e l’usabilità, i precedenti modelli FHD 24G4X e 27G4X, così come il QHD Q27G4X, offrono ai giocatori un pacchetto completo fin dall’inizio.

La differenza principale tra i modelli 24G4XE e 27G4XE e i loro predecessori è il supporto semplificato, che offre una regolazione dell’inclinazione (-5/23°) per soddisfare le esigenze ergonomiche di base, riducendo al contempo il costo complessivo, essendo facilmente adattabili e compatibili con altri strumenti di regolazione (scrivanie regolabili o bracci per monitor); sarà possibile godere di un’altezza di visione ottimale. I nuovi 24G4XE e 27G4XE completano la serie con supporti più semplici a un prezzo conveniente.

Immagini nitide e fluide per il gaming

Entrambi i modelli 24G4XE e 27G4XE mantengono le specifiche apprezzate dei loro fratelli regolabili in altezza, con display rispettivamente da 23,8″ e 27″. Ciascun monitor vanta un pannello Fast IPS, che offre una nitida risoluzione Full HD (1920×1080), completata da un’incredibile frequenza di aggiornamento di 180 Hz e da un tempo di risposta GtG fino a 1 ms per un gioco fluido e senza interruzioni. Con una luminosità di 300 nits, un rapporto di contrasto di 1000:1 e il supporto HDR10, questi monitor riproducono immagini vivide e realistiche in un ampio spettro di giochi.

Versatilità e immersion

Progettati all’insegna della versatilità, entrambi i modelli presentano un design senza cornice su tre lati, ideale per le configurazioni multi-monitor. Per i gamer che necessitano di maggiore flessibilità, entrambi i monitor sono dotati di funzionalità di montaggio VESA 100×100, che consentono di collegare i bracci del monitor per regolare l’altezza e l’angolazione in modo personalizzato. Il supporto Adaptive-Sync garantisce prestazioni fluide e prive di artefatti con frame rate variabili, rendendo questi monitor un alleato formidabile in qualsiasi arsenale di gioco. Il nuovo e intuitivo menu OSD e il leggero software G-Menu offrono modalità e funzioni incentrate sul gioco, come Smart Crosshair o Shadow Control.

La connettività non è compromessa: entrambi i modelli dispongono di 2 ingressi HDMI 2.0 e 1 DP 1.4, oltre a due altoparlanti da 2W per un’esperienza multimediale completa. Queste specifiche assicurano che i monitor 24G4XE e 27G4XE non solo siano in grado di soddisfare le esigenze del gaming moderno, ma anche di adattarsi alle varie esigenze di intrattenimento e alle attività quotidiane.

Prezzi e disponibilità

L’AOC GAMING 24G4XE e 27G4XE, già disponibili sul mercato rispettivamente al prezzo di 159€ e 189€, avranno una garanzia di 3 anni.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »