AGON by AOC presenta l'ultra-wide AG405UXC: innovativo formato 40" con 144 Hz 1

AGON by AOC presenta l’ultra-wide AG405UXC: innovativo formato 40″ con 144 Hz

AGON by AOC, il brand di monitor[1] gaming e accessori IT riconosciuto a livello mondiale presenta AGON AG405UXC. Questo monitor da gioco ultra-wide (21:9) piatto da 40″ (100 cm), parte della serie AGON, è un concentrato di prestazioni che vanta un pannello IPS con risoluzione 3440×1440 e un refresh rate di 144 Hz. Progettato per affascinare e coinvolgere, l’AG405UXC è pronto a stabilire un nuovo standard nel mercato dei monitor gaming ultra-wide.

AGON by AOC presenta l'ultra-wide AG405UXC: innovativo formato 40" con 144 Hz 2

Ampliare lo scenario gaming
L’AG405UXC, con il suo pannello IPS ultrapiatto da 40″, offre un ambiente di gioco ampio che coinvolge l’utente nell’azione di gioco. Con una risoluzione UWQHD di 3440×1440, l’AG405UXC offre un’immagine dettagliata e nitida. Il refresh rate di 144 Hz e il tempo di risposta MPRT di 1 ms garantiscono un gioco fluido e reattivo.


L’AG405UXC è anche il compagno perfetto per gli streamer e i content creators, che possono utilizzare lo spazio orizzontale extra per includere la finestra di chat o il software di streaming, oppure per visualizzare la timeline completa durante il montaggio dei filmati.


Prestazioni superiori in un formato ultrawide
Con il suo pannello IPS ultra-wide, il monitor AG405UXC è stato progettatoper i giocatori che danno priorità alle prestazioni ad alta velocità e alla qualità visiva superiore su un display di grandi dimensioni. Questo monitor offre una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta MPRT di 1 ms, garantendo un’esperienza di gioco ad alta velocità anche con i giochi più frenetici.

Le dimensioni imponenti e il formato ultra-wide 21:9 dell’AG405UXC offrono un netto vantaggio ai giocatori, in particolare a quelli impegnati in giochi di strategia, di simulazione o di ruolo. Questi generi spesso prevedono interfacce complesse e ambienti estesi ma, grazie alla superficie ampia dello schermo, i giocatori possono avere una visione complessiva del gioco. I giocatori possono anche accedere a più menù contemporaneamente senza sovraffollare lo schermo. Il formato ultra-wide migliora anche l’esperienza di gioco nei titoli di corsa e di simulazione di volo, offrendo un campo visivo più ampio che riproduce più fedelmente il campo visivo naturale dell’uomo. Ciò può aumentare l’immersività e fornire un vantaggio competitivo, consentendo ai giocatori di vedere una parte maggiore del mondo di gioco senza dover effettuare panoramiche o scorrere. L’AG405UXC, con il suo mix di dimensioni, formato e caratteristiche ad alte prestazioni, è progettato per migliorare l’esperienza di gaming in un’ampia gamma di generi.

L’AG405UXC supporta anche l’intuitivo software G-Menu di AOC, che consente una facile personalizzazione delle impostazioni del monitor, compresi i colori, l’overdrive e le funzioni specifiche per il gioco come Shadow Control, Low Blue Mode, Dial Point e Frame Counter. Offre inoltre impostazioni per ridurre l’input lag, garantendo un gameplay rapido e reattivo, e il supporto Adaptive-Sync per un’esperienza di gioco straordinaria e priva di stuttering.

Inoltre, il monitor è dotato di un supporto versatile con un’ampia gamma di regolazioni di inclinazione, rotazione e altezza di 150 mm per garantire il comfort anche durante le sessioni di gioco prolungate. Le altre caratteristiche sono una porta USB-C con erogazione di potenza a 90W, un hub USB per una comoda connessione delle periferiche e altoparlanti integrati per un’esperienza audio completa.

L’AG405UXC sarà disponibile a partire da giugno 2023 con un prezzo di listino di 649,00€.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »