Al CES 2024, Alienware riprogetta m16 R2 con modalità Stealth - Supercharges x16 R2, m18 R2 1

Al CES 2024, Alienware riprogetta m16 R2 con modalità Stealth – Supercharges x16 R2, m18 R2

Alienware entra oggi in nuove arene con il debutto di notebook, periferiche e monitor sviluppati per soddisfare tutti i giocatori.

Da sempre Alienware offre hardware e software ad alte prestazioni ai giocatori più esigenti.

Pensati per raggiungere un nuovo pubblico, ma con DNA Alien, ovvero sempre innovativi per tecnologia, prestazioni e design, questa la nuova gamma di prodotti Alienware:

  • Tre nuovi notebook per il gaming: Alienware m16 R2, ridisegnato; l’ultra-premium x16 R2; il gigante delle prestazioni, l’m18 R2.
  • Raddoppio della famiglia QD-OLED con due monitor unici nel loro genere: Alienware AW3225QF e AW2725DF.
  • Nuovi Alienware Pro Wireless Keyboard e Pro Wireless Mouse, che segnano l’ingresso di Dell nel settore delle periferiche di gioco professionali.

Alienware m16 R2

Dopo gli apprezzamenti per i prodotti lanciati lo scorso anno, la community Alienware ha condiviso alcuni suggerimenti per rendere l’m16 ancora migliore. 

Una delle richieste era di creare un notebook potente, in grado di eseguire i giochi più impegnativi, ma allo stesso tempo facilmente trasportabile. Ingegneri e designer hanno raccolto la sfida e hanno lavorato duramente per creare un prodotto che soddisfacesse questi requisiti e introducesse nuove funzionalità sul mercato. Il risultato: m16 R2, un notebook da gioco riprogettato che privilegia le prestazioni, la flessibilità e la portabilità, mantenendo i vantaggi di Alienware.

Per raggiungere questo equilibrio sono stati introdotti cambiamenti coraggiosi: per rendere l’m16 R2 più facile da trasportare è stata completamente riprogettata e ottimizzata una nuova soluzione termica, adattando il raffreddamento Cryo-tech e rendendolo più efficiente in uno spazio più piccolo. Il risultato finale è stato un flusso d’aria più efficiente del 43% rispetto al modello precedente.

La rimozione del ripiano termico ha ridotto la profondità del portatile del 15% rispetto alla generazione precedente: ora il nuovo notebook da 16″ entra facilmente in un piccolo zaino e lascia spazio prezioso sulla scrivania per il mouse, la tastiera e il monitor da gioco.

Un’altra richiesta riguardava la luminosità; ecco perché è stato aggiunto un tasto di scelta rapida che nasconde l’m16 R2, consentendogli di mimetizzarsi nell’ambiente circostante. La modalità Stealth è una nuova funzione richiesta dagli utenti che ritenevano che gli effetti di luce fossero fonte di distrazione. Ora basta un rapido tocco del tasto di scelta rapida F2 per rendere la retroilluminazione della tastiera bianca, spegnere tutte le altre zone di illuminazione di AlienFX e spostare la modalità prestazioni su Quiet per ridurre il rumore della ventola.

E quando è il momento di giocare e sfruttare tutta la potenza dei processori Intel® Core™ Ultra H Series di m16 R2 e della grafica mobile NVIDIA® GeForce RTX™ 40 Series (fino a RTX 4070), che offrono una potenza sufficiente per eseguire i giochi più recenti a frame rate elevati, basta disattivare la modalità Stealth con un nuovo tocco. La tecnologia di upscaling DLSS 3.5 AI di NVIDIA e la riduzione della latenza di NVIDIA Reflex offrono frame rate più elevati, una migliore qualità dell’immagine e la latenza più bassa senza richiedere maggiore potenza.

Il supporto Dolby Atmos aggiunge un ulteriore livello di immersione: i doppi altoparlanti aggiornati dell’m16 R2 riproducono un suono spaziale che permette di sentire ogni passo, esplosione o sussurro con profondità e realismo.

Il gioco è reso più fluido da un display QHD+ a 240 Hz con un aspect ratio 16:10 che offre una grafica straordinaria con dettagli nitidi e colori ricchi e precisi. I giocatori professionisti potranno apprezzare l’elevata frequenza di aggiornamento che garantisce un gioco fluido e senza interruzioni.

Ecco una sintesi dei principali aggiornamenti apportati all’m16 R2:

  • ingombro ridotto grazie all’eliminazione del ripiano termico sul retro, per far sì che l’m16 R2 entri facilmente in uno zaino;
  • tasto di scelta rapida per la modalità Stealth, che consente agli utenti di oscurare rapidamente il dispositivo e non essere distratti dall’illuminazione RGB;
  • ampia batteria da 90 Whr con NVIDIA Advanced Optimus per il trasferimento intelligente della potenza per ottimizzare il bilanciamento della potenza tra CPU e GPU, in modo da non doversi preoccupare di trovare la presa di corrente più vicina. Quando è il momento di collegarsi, l’m16 R2 può caricarsi all’80% in soli 35 minuti tramite Express Charge 2.0;
  • Processori Intel® Core™ Ultra H Series per un’alimentazione efficiente; le GPU mobili NVIDIA® GeForce RTX™ 40 Series per prestazioni elevate per eseguire sia i giochi moderni con frame rate elevati che i carichi di lavoro AI più impegnativi.

Alienware x16 R2

L’anno scorso è stato presentato il portatile da gioco più avanzato di Alienware, caratterizzato da uno chassis sottile interamente in metallo, da una configurazione a sei altoparlanti, da un’illuminazione posteriore a 100 micro-LED e da un touchpad illuminato in RGB.

Il raffinato Alienware x16 R2 rafforza questo status con prestazioni più elevate e un migliore raffreddamento. A prima vista, il nuovo modello ha lo stesso design accattivante del precedente, ma il suo interno nasconde numerosi aggiornamenti.

Progettato per ottenere prestazioni di altissimo livello, x16 R2 vanta fino a 175W di potenza grafica dedicata con regolazione della tensione a 12 fasi, in aggiunta alla nuovissima tecnologia dei processori Intel® Core™ Ultra.  In combinazione con GPU NVIDIA® GeForce RTX™ 4090 Laptop, raggiunge una potenza totale di 220 W, consentendo di giocare ai giochi più impegnativi e dando agli utenti la tranquillità di sapere che dispongono della tecnologia più recente e più avanzata.

Questa una sintesi degli aggiornamenti apportati al modello x16 R2:

  • La soluzione di raffreddamento Alienware Cryo-tech più avanzata di sempre, completa di tecnologia Vapor Chamber e della interfaccia termica Element 31 su CPU e GPU;
  • Immagini più veloci per tutti grazie al display a 240 Hz offerto di default; immagini ultra vivide con Dolby Vision, filtro ComfortView Plus per la luce blu e un tempo di risposta di 3 ms per mantenere fluidi i movimenti durante il gioco;
  • Le più alte velocità di memoria di qualsiasi sistema Alienware con memoria LP-DDR5X fino a 7467 MT/s;
  • Storage più grande per salvare più cose con opzioni fino a 8TB.

Alienware m18 R2

Dotato di un processore Intel Core i9-14900HX di 14a generazione e di una GPU NVIDIA® GeForce RTX™ 4090 Laptop, Alienware m18 R2 promette prestazioni superiori, capacità di overclocking e miglioramenti significativi dell’efficienza della capacità termica. Tutto questo è reso possibile dalla soluzione di raffreddamento Cryo-tech di Alienware con Element 31 applicato sia alla CPU che alla GPU e una camera di vapore aggiornata che spinge fuori l’aria in modo più efficiente.

Con le prestazioni e la capacità di archiviazione (fino a 10 TB) più elevate di sempre tra i portatili Alienware, Alienware m18 R2 è pensato per coloro che apprezzano le prestazioni superiori senza essere confinati in una tradizionale postazione da battaglia.

Caratteristiche presenti nell’intera gamma di notebook Alienware

  • La tecnologia di upscaling NVIDIA DLSS 3.5 AI alimentata da Tensor Cores per offrire frame rate più elevati e una migliore qualità dell’immagine senza richiedere maggiore potenza;
  • AWCC 6.1, la nuova versione di Alienware Command Center che aggiunge una serie di funzionalità ispirate dal feedback dei clienti;
  • Webcam FHD aggiornata ora con supporto HDR per migliorare la gamma dinamica e preservare i dettagli per contrastare la forte illuminazione dello sfondo e assicurando che i soggetti siano esposti correttamente; microfoni potenziati dall’intelligenza artificiale per migliorare la qualità della voce eliminando i suoni ambientali, in modo che la voce risulti nitida e chiara;
  • Connettività di nuova generazione fino a funzionalità Wi-Fi 7 e velocità Ethernet fino a 2 volte superiori con connessioni Ethernet a 5GHz per ridurre il ritardo e aumentare la stabilità della connessione;
  • Pannelli dotati di ComfortView Plus, la tecnologia basata sull’hardware per ridurre le emissioni di luce blu senza influire sulle prestazioni o sulla qualità delle immagini;
  • Windows 11 Home e accesso a centinaia di giochi di alta qualità con un mese di Xbox Game Pass Ultimate incluso.

Alienware Command Center

L’anno scorso è stata lanciata una nuova versione di Alienware Command Center (AWCC 6.0), un hub software centralizzato che consente di controllare l’illuminazione del laptop, le macro, i profili acustici e molto altro ancora. Nel corso dell’ultimo anno sono stati apportati numerosi miglioramenti, rispondendo alle richieste dei clienti. Oltre ad abilitare la modalità Stealth, AWCC 6.1 offre agli utenti la possibilità di attivare/disattivare le funzioni automatiche, aggiunge un interruttore MUX grafico integrato e integra EA Play e Xbox Game Pass. 

AWCC 6.0 è disponibile sui sistemi Alienware di ultima generazione e sui prodotti di terze parti che utilizzano Windows 10 e Windows 11.

Prezzi e disponibilità

*Al momento del lancio saranno disponibili alcune configurazioni, mentre altre lo saranno in un secondo momento.

  • Alienware m16 R2: primo lancio l’11 gennaio 2024 con una configurazione a partire da  $1,649.99 (US); ulteriori configurazioni saranno disponibili più avanti, con un entry model a partire da circa $1,499 (US) 
  • Alienware x16 R2 in arrivo prossimamente a partire da circa $2,099.99 (US) 
  • Alienware m18 R2 sarà lanciato l’11 gennaio 2024 a partire da circa $1,899.99 (US); le configurazioni 4080 e 4090 saranno presto disponibili
Translate »