Al webinar di Intesa (Kyndryl) il digital onboarding fa la differenza con SPID e CIE 1

Al webinar di Intesa (Kyndryl) il digital onboarding fa la differenza con SPID e CIE

L’ultima frontiera dell’evoluzione del digital transaction management prevede la digitalizzazione sicura di documenti e contratti attraverso la Firma Elettronica mediante SPID e CIE (Carta d’Identità Elettronica).

L’evento online, aperto al pubblico, si terrà martedì 20 settembre alle ore 11.30. Presentano Simone Baldini, Head of CA & DTM Solution e Stefano Zavagli, CA & DTM Solutions Consultant.

Settembre 2022 – I vantaggi e gli impatti che la diffusione della Firma Elettronica sta generando nel mondo del business sono al centro del webinar che si terrà il 20 settembre alle ore 11.30 dal titolo “Come semplificare la firma elettronica dei documenti con SPID e CIE”. L’incontro, organizzato da Intesa con l’intervento di Simone Baldini, Head of CA & DTM Solution e Stefano Zavagli, CA & DTM Solutions Consultant, sarà un momento di approfondimento su diverse tematiche calde relative alla digitalizzazione delle transazioni. Al centro dell’incontro quindi il Digital Transaction Management e

l’ecosistema di strumenti fondamentali per le aziende che basano il loro business sulla firma di contratti e accordi. Spazio sarà dato anche all’approfondimento delle modalità con le quali è possibile sfruttare le identità digitali SPID e CIE (Carta d’Identità Elettronica) per il riconoscimento da remoto, step fondamentale nel processo di Firma Elettronica Qualificata, che coniuga i massimi livelli di sicurezza con l’estrema semplicità di un processo di firma adattabile a ogni esigenza.

Con oltre 31 milioni gli italiani che si sono dotati di SPID1e più di 30 milioni in possesso della Carta d’Identità elettronica2, l’identità digitale – cresciuta sul terreno economico creato dall’emergenza da Covid-19 – è ormai diventata uno strumento che lo stesso utente ha imparato a usare in maniera fluida e sicura per accedere a diversi servizi e beni, sia sul fronte della Pubblica Amministrazione, sia nella quotidiana relazione con le aziende private. Questa tipologia di identificazione non è solo vantaggiosa per il singolo cittadino, ma anche particolarmente utile per i business che gestiscono un gran numero di clienti, come istituti bancari e finanziari, fornitori di energia e assicurazioni, che hanno la necessità di ottimizzare la customer experience e disporre di dati per una migliore conoscenza dei loro clienti.

Nel corso del webinar in programma, gli esperti di Intesa illustreranno come è possibile oggi sfruttare le identità digitali per semplificare la firma di contratti e documenti grazie alla piattaforma Intesa Sign. Intesa, nella propria piattaforma, ha già implementato un processo end-to-end che permette agli utenti di apporre una Firma Elettronica Qualificata a seguito di un’autenticazione con le proprie credenziali Spid e CIE, senza mai “uscire” dalla piattaforma di firma. In questo modo è possibile diminuire i processi, sgravare l’operatore dalle attività in presenza e ridurre il numero dei passaggi necessari all’identificazione, sfruttando le potenzialità del digitale per far firmare contratti e documenti.

Qui il form per iscriversi direttamente al webinar.

Intesa, a Kyndryl Company

Intesa, a Kyndryl Company, è uno dei principali player della trasformazione digitale; da oltre trentacinque accompagna le aziende in tutti i principali mercati nel loro percorso di digitalizzazione, mettendo a disposizione una piattaforma ‘open’ di servizi digitali e consulenza. I servizi e le soluzioni SaaS permettono la digitalizzazione completa dei dati e dei processi di business: Intesa offre soluzioni di accesso e identificazione digitale, gestione documentale e scambio dati, servizi di Collaboration e Automation, analisi, certificazione e conservazione a norma di dati e documenti. I Competence Center di Intesa, grazie a Service Design, DevOps e Design Thinking, permettono di sviluppare con aziende partner importanti innovativi progetti di trasformazione digitale. Intesa ha sede a Milano, Roma e Torino

www.intesa.it

1 https://avanzamentodigitale.italia.it/it/progetto/spid

2 https://www.cartaidentita.interno.gov.it/#:~:text=Grazie%20all%27uso%20sempre%20pi%C3%B9,accesso%20v

Translate »