AL WMF2022 LA SECONDA EDIZIONE DEL “PREMIO NAZIONALE DI RICERCA BIG DATA E AI” SI RIVOLGE A PROGETTI DI MARKETING 1

AL WMF2022 LA SECONDA EDIZIONE DEL “PREMIO NAZIONALE DI RICERCA BIG DATA E AI” SI RIVOLGE A PROGETTI DI MARKETING

Il WMF, in collaborazione con ByTek, indice la seconda edizione del premio dedicato ai ricercatori in ambito AI e Big Data, lanciando una call per i progetti più innovativi che puntino sull’applicazione di queste tecnologie all’ambito del marketing. In palio un premio in denaro da 5.000€ e la possibilità di presentare il proprio lavoro davanti alla platea internazionale del più grande Festival sull’innovazione Digitale del pianeta.

Milano/Bologna, 24 maggio 2022 – Al WMF-We Make Future, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale in programma dal 16 al 18 giugno presso la Fiera di Rimini, torna il Premio Nazionale della Ricerca Big Data e AI che per la seconda edizione diventaMarketing edition”. L’iniziativa nasce infatti per individuare e premiare i progetti di ricerca più innovativi afferenti al settore dei Big Data e delle intelligenze artificiali e, l’edizione di quest’anno, punta ai progetti applicati al marketing.

Il premio viene conferito in partnership con Bytek, MarTech company del gruppo Datrix, specializzata in soluzioni software proprietarie di Intelligenza Artificiale per misurare e potenziare le performance di Marketing.

In palio per il progetto vincitore, proclamato sul Mainstage del WMF nella giornata del 18 giugno, un premio del valore di 5.000€ corrisposto equamente da Bytek e Search On Media Group, l’azienda organizzatrice del WMF. Inoltre, partecipare alla gara offre la possibilità di entrare in contatto con il ricco network internazionale che orbita intorno al Festival. Professionisti del settore digital, studiosi, investitori, startup, ricercatori, aziende leader del settore dell’innovazione e tanti altri attori, sono infatti parte della ricca platea di stakeholders che ogni anno partecipano al WMF.

Il Premio Nazionale della Ricerca Big Data e AI – Marketing edition si avvale, inoltre, della collaborazione di partner istituzionali quali l’Università degli Studi della Tuscia e l’Università di Trento.

Per inviare il proprio progetto di ricerca, che sarà valutato da una giuria interna, è necessario compilare il form presente nella pagina dell’iniziativa entro il 31 maggio.

L’applicazione delle moderne tecnologie e delle soluzioni offerte dalla ricerca sulle Intelligenze artificiali e sull’analisi dei Big Data, anche al marketing, costituisce una delle strade più promettenti per l’evoluzione di questo settore nel prossimo futuro. Indicendo questo premio, WMF conferma il proprio ruolo di acceleratore di innovazione, fornendo la possibilità a ricercatori ed équipe di dare risalto al lavoro, spesso silenzioso quanto essenziale, svolto sulle nuove tecnologie e sulle loro applicazioni pratiche.

Il Premio rientra nella cornice di eventi Research 4 Future, la manifestazione interna al WMF interamente dedicata al mondo della ricerca scientifica, che prevede un calendario denso di eventi e momenti di condivisione sui progetti scientifici, con speech sul Mainstage interventi sull’ open stage dedicato, e all’interno degli stage formativi dove in passato hanno presentato i loro progetti realtà come l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), CINECA e ESA.

WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione

Il 16, 17 e 18 giugno torna l’appuntamento con la Fiera Internazionale dedicata al mondo dell’innovazione: il WMF2022, in programma presso la fiera di Rimini, riunirà nuovamente professionisti, aziende player di settore, startup, università, ONP e istituzioni per una tre giorni interamente dedicata all’innovazione digitale e sociale. Con oltre 24.000 partecipanti nel 2021, 100 eventi in 3 giorni, più di 600 speaker da tutto il mondo e oltre 500 tra espositori e sponsor in un’Area Espositiva che ha accolto anche Ministeri, Regioni, Comuni, Enti pubblici e più di 700 startup e investitori: il WMF – ideato e prodotto da Search On Media Group – è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale.

ByTek
ByTek è la martech company del gruppo Datrix, specializzata in soluzioni software proprietarie di Intelligenza Artificiale per misurare e potenziare le performance di Marketing.
La tech company si rivolge alle aziende B2B e B2C, con un’offerta che comprende strumenti e tecnologie di empowerment data-driven, al fine di efficientare i processi, prendere decisioni e intraprendere azioni lungo l’intero funnel, raggiungendo e superando gli obiettivi di crescita.
Dal 2014, i Clienti riconoscono come tratti distintivi della società l’approccio metodologico e i tempi di esecuzione, il forte focus sui risultati attraverso l’approfondimento analitico e specialistico, l’attitudine a portare innovazione con dati esterni e alternativi, nonché la capacità di formazione.

Datrix
Datrix è un gruppo di tech company che sviluppano soluzioni di Intelligenza Artificiale sostenibile (Augmented Analytics e Modelli di Machine Learning) per la crescita data-driven delle aziende. Le soluzioni di Datrix aggiungono valore misurabile perché raccolgono dati da fonti interne ed esterne, li integrano, cercano correlazioni, scoprono insights e informazioni operative preziose e suggeriscono azioni.

Il Gruppo è attivo su quattro aree di business:

1. AI per Marketing & Sales: sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per aumentare le performance Marketing e Vendite delle aziende;
2. AI per Data Monetization: applica l’intelligenza artificiale ai dati raccolti dalle aziende in compliance con le normative sulla privacy, trasformandoli in valore economico per le stesse;
3. Machine Learning Model Serving: sviluppa modelli di analisi trasparenti e scalabili basati su un framework algoritmico di machine learning per supportare le organizzazioni ad aprire nuove frontiere di business;
4. AI per FinTech: sviluppa soluzioni che utilizzano dati alternativi non convenzionali per migliorare le performance di investitori istituzionali e privati nella selezione dei titoli azionari, nell’individuazione di innovativi temi di investimento e nello scoring ESG.

Dal 2019 Datrix ha accelerato il suo percorso di crescita anche attraverso acquisizioni in Italia e all’estero. Fanno oggi parte del Gruppo Datrix SpA: 3rdPlace Srl, FinScience Srl, ByTek Srl, Paperlit Srl, Datrix US Inc. e Adapex Inc.. Tramite le sue controllate, Datrix è partner tecnologico di consorzi internazionali per importanti progetti di Ricerca & Sviluppo in ambito finanziario, biomedicale e di cyber security, finanziati dall’Unione Europea e dall’Italia e basati su algoritmi di Artificial Intelligence.

Datrix opera tramite quattro sedi in Italia (Milano, Roma, Cagliari e Viterbo) e una negli Stati Uniti. Approfondimenti su datrixgroup.com

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »