Altair presenta Altair SimSolid Cloud 1

Altair presenta Altair SimSolid Cloud

Il software cloud-native offre una simulazione strutturale rapida e alla velocità di pensiero

TROY, Mich., Aprile 27, 2023 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nel calcolo computazionale e nell’intelligenza artificiale (AI), ha annunciato il lancio di Altair SimSolid Cloud, un innovativo software di simulazione strutturale cloud-native che consente agli utenti di accedere alla tecnologia di simulazione di nuova generazione da qualsiasi browser web, ovunque e in qualsiasi momento. SimSolid Cloud elimina la necessità di semplificare la geometria e creare la mesh, le due operazioni più lunghe e complesse dell’analisi tradizionale agli elementi finiti, fornendo risultati in pochi secondi o minuti e gestendo senza problemi assiemi complessi.

“Crediamo che SimSolid Cloud abbia il potenziale per accelerare e semplificare drasticamente il lavoro quotidiano degli utenti che si occupano di analisi strutturale degli elementi finiti in tutti i mercati”, ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. “Chiunque utilizzi strumenti dell’analisi tradizionale agli elementi finiti rimarrà indietro se non adotterà questa tecnologia al più presto”.

Con SimSolid Cloud non è necessaria l’installazione di software o di grandi risorse informatiche; gli utenti ottengono risultati rapidi e precisi per una perfetta collaborazione. SimSolid Cloud permette agli utenti di impostare direttamente dal browser analisi statiche strutturali lineari e con non linearità di contatto, modali e termiche. Qui di seguito le principali caratteristiche:

  • Interfaccia intuitiva e facile da usare
  • Impostazione delle boundary conditions direttamente sul CAD
  • Creazione automatica delle connessioni tra le parti
  • Ampia libreria di materiali
  • Solutore meshless con tecnologia adattativa per garantire elevata accuratezza
  • Risultati in secondi o minuti

SimSolid Cloud è utile anche per i progettisti, per gli analisti e i consulenti di ingegneria che hanno la necessità di gestire modelli complessi a livello di geometrie e numero di componenti. È ideale per gli utenti che operano in diversi settori, in particolare nel campo dei macchinari industriali, della produzione di utensili e attrezzature, dell’heavy industry, dei prodotti di consumo e dell’architettura o ingegneria delle costruzioni (AEC).

SimSolid Cloud è disponibile tramite Altair One, il portale di innovazione cloud di Altair che offre un accesso condiviso alla tecnologia di simulazione e di analisi dei dati insieme a risorse scalabili di calcolo ad alte prestazioni e al cloud, il tutto in un unico luogo. SimSolid Cloud è accessibile tramite opzioni di abbonamento flessibili, che rendono disponibili a tutti le avanzate funzionalità di progettazione, ideale per i professionisti indipendenti e le piccole e medie imprese che desiderano ottimizzare i processi di progettazione e di ingegnerizzazione senza dover effettuare investimenti significativi in hardware o manutenzione del software.

Per saperne di più su Altair SimSolid, visitate il sito https://altairengineering.it/simsolid/ o questo link per registrarsi per una prova gratuita.

###

Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un’azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell’intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

This will close in 20 seconds

Translate »