Android 4.3 supporta i display 4K 1

Android 4.3 supporta i display 4K

In Android 4.3 si può trovare  una nuova funzionalità: il supporto per i display 4K.

Digital_video_resolutions_(VCD_to_4K).svg

Uno dei concetti tecnici che quasi ogni utente di smartphone sa è la risoluzione del display, qualche volta anche la densità di pixel. Maggiore è la risoluzione, migliore è il display.
Con i moderni dispositivi Android si raggiungono risoluzioni 1080p (Full HD, 1920 x 1080 pixel), molti sostengono che la corsa per aggiungere il più pixel possibile su un display dello smartphone non fornisce più  benefici per giustificare il costo. In altre parole, il Full HD è probabilmente sufficiente  per una stragrande maggioranza degli utenti.La tecnologia corre sempre in una direzione, quella del miglioramento, ecco quindi arrivare quella denominata 4K, nota anche come UltraHD, che adotta una risoluzione di 4096 x 2160 pixel.I monitor e i televisori 4K fanno parte ancora di una nicchia e sono molto costosi, ma i Dev che stanno ultimando la nuova versione, hanno già installato questa nuova possibilità per un prossimo futuro ormai vicino.

Attualmente, questa nuova categoria di densità dovrebbe essere utile per gli sviluppatori di applicazioni che fanno applicazioni destinate a funzionare su televisori 4K. Tuttavia, non è irragionevole pensare che i produttori di  smartphone e tablet per Android cercheranno di dotare i loro prodotti con display XXXHDPI in futuro.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »