Apple in calo nella Top List 20 della Ponenon Institute 1

Apple in calo nella Top List 20 della Ponenon Institute

La maggior parte delle imprese, come la maggior parte degli utenti non si fida di Apple per quanto riguarda la privacy dei loro dati personali.

spying-privacy-peeping-tom-peeping-through-keyhole-o

La società Ponemon Institute ha condotto un’indagine  sulla privacy negli ultimi sette anni e chiede alle società di consumatori degli Stati Uniti di votare quale società riesce a mantenere al meglio le loro informazioni private. Apple è stato classificato al 14 ° posto negli ultimi anni, ma questa volta non è riuscita a fare di più. Il 2012 ha segnato il primo anno in cui Apple non è stato nella Privacy  Top List della Ponemon Institute. Apple ha vissuto un paio di scandali sulla privacy di recente; più in  particolare la violazione di monitoraggio UDID lo scorso anno e lo scandalo del servizio di geolocalizzazione  nel 2011 che ha danneggiato molti consumatori ed ha fatto capire loro che Apple non prende sul serio la privacy. Apple non è l’unica grande azienda tecnologica che non ha fatto la Top 20 però. Altre aziende come Google, Facebook, Yahoo, Dell, AOL, Samsung e Nokia sono stati lasciati fuori dalla lista. Amazon ha afferrato il 3 posto, mentre Microsoft si attesta a 17. In seguito l’elenco delle aziende che sono rientrate nella Top 20.

privacyinformationtop20

 

Via| Cult of Mac

Alfonso Altavilla
Electronic and Electrical Engineer - C.E.O of Myself. Appassionato di tecnologia e di tutti i prodotti Apple - Admin/Editor di SocialandTech.net - Apple Supporter, iPhone4 User, iPod User, iMac User, iPad User, AppleTV User.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »