Apple #Keynote "A botta calda"! 1

Apple #Keynote “A botta calda”!

Si è da poco concluso il Keynote di Apple in cui sono state presentate molte novità, vediamo quali.

– ResearchKit

Apple ha deciso di intraprendere la strada al miglioramento qualitativo della salute. Con questo kit completamente Open Source che va ad integrare HealtKit, sarà possibile monitorare molte malattie, come il morbo di Parkinson, la diabete, l’asma, e il cancro al seno.

researchkit

 

– Nuovo MacBook 

Il nuovo MacBook‬ pesa solo 2 pounds ed è più sottile del 24% in confronto al precedente modello. La tastiera è stata completamente ristudiata, ogni tasto è ora retroilluminato. Il modello da 12 pollici è retina display.Anche il Touchpad è stato completamente rivisto, è possibile firmare direttamente i documenti. L’ hardware è stato ridotto del 67%, il processore Intel lavora a 5 watts e garantisce una durata della batteria per tutto il giorno. Possiamo ammirare anche il nuovo standard USB-C che racchiude USB data transfer, DisplayPort, HDMI, e VGA. Anche la batteria ha qualcosa di nuovo, infatti non ha nessuna ventola! Potremo scegliere tra due modelli ( dal 10 aprile ) da 1299$ e 1599$.

Macbook

– Apple Watch

Disponibili a breve 3 modelli: AppleWatch AppleWatchSport e AppleWatch a 18 carati… L’interfaccia è personalizzabile: potremmo avere il riepilogo informazioni, il controllo della musica, i messaggi, le chiamate, mail, la possibilità di condividere informazioni tramite due AppleWatch, il  monitoraggio dell’attività fisica con report dettagliati e tanto altro. Un occhio di riguardo agli sviluppatori che grazie a ‪#‎WatchKit‬ potranno creare applicazioni perfettamente integrate. Rivediamo Siri ” a portata di mano” e i pagamenti tramite ApplePay. Per i possessori di iPhone è disponibile un’ applicazione dedicata  per controllare tutte le impostazioni. Nota dolente, notizia che era già nell’aria, la durata della batteria:1 giorno. Prezzi: da 349$ a 1099$ in vendita solo in alcuni paesi (non l’Italia) dal 24 aprile. Discorso a parte va per la versione Watch Edition che parte da 10.000$, fino ad arrivare ai 15.000.

applewatch

 

Nota a margine: è disponibile iOS8.2.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »