Apple non venderà più i bumper per iPhone 5, vediamo perché!

In seguito al lancio di iPhone 4 si notò un grave problema nello smartphone: impugnando lo in un certo modo infatti il segnale scendeva!
Apple per risolvere questo problema sviluppò un accessorio: il bumper. Quest’ultimo è rimasto in vendita anche per iPhone 4S poiché comunque il design era lo stesso e l’accessorio era utile anche come protezione. Ora però con l’uscita di iPhone 5 Apple ha deciso di non riadattarlo.

20120917-232710.jpg

La decisione è stata presa da Apple poiché l’iPhone 5 è studiato anche per esser più resistente e non aver e problemi di ricezione.
Nell’iPhone 4 e 4s l’antenna era situata nella fascia metallica intorno allo smartphone, quindi con la mano si poteva disturbare la ricezione del segnale, mentre ora le antenne sono 2 separate e si trovano nel retro dell’iPhone, come illustrato nell’immagine, in modo che con la mano non potremo più interferire.

20120917-234753.jpg

Inoltre è stato riposizionato il vetro anteriore e posteriore che ora è protetto dalla barra metallica e che quindi non rischia di subire danni in caso di cadute.

20120917-235007.jpg

Altri miglioramenti per questo nuovo smartphone made in Cupertino, che magari sono passati inosservati durante il keynote ma che sono sicuramente importanti per l’utilizzo di tutti i giorni

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »