Apple sta lavorando su una correzione della lockscreen 1

Apple sta lavorando su una correzione della lockscreen

Da quando ha debuttato, iOS 7 ha portato con sé un gran numero di correzioni di bug al sistema operativo mobile di Apple, ma ha anche  portato una nuova vulnerabilità, che può essere sfruttata per bypassare la schermata di blocco.Questa particolare vulnerabilità offre l’accesso alle foto archiviate di un iPhone, alle e-mail e servizi Web. Non è chiaro se l’hack funziona sui nuovi iPhone di Apple( 5s e 5c ), ma è presente su iPhone 5 e iPhone 4. Apple è al corrente della cosa  e sta lavorando per correggerlo.

“Apple prende molto seriamente la sicurezza degli utenti e siamo a conoscenza di questo problema, consegneremo una correzione in un futuro aggiornamento del software”    dice il portavoce di Apple Trudy Muller.

Nel frattempo, è possibile proteggersi disattivando l’accesso  da Impostazioni> Centro di controllo,  “Accedi da Blocco schermo”.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »