Aqara amplia la sua gamma di prodotti Thread con un nuovo sensore di movimento 1

Aqara amplia la sua gamma di prodotti Thread con un nuovo sensore di movimento

(New York) 9 Aprile 2024 – Aqara, azienda leader nella fornitura di soluzioni per la smart home, annuncia oggi la disponibilità del Motion and Light Sensor P2, il sensore di movimento di nuova generazione basato sul protocollo Thread e sullo standard Matter. La connettività Matter nativa offre una compatibilità senza precedenti con le principali piattaforme per la smart home, tra cui Amazon Alexa, Apple Home, Google Home e Samsung SmartThings¹. Grazie alle capacità di rete locale di Matter, il sensore P2 garantisce una maggiore reattività e affidabilità.

Aqara amplia la sua gamma di prodotti Thread con un nuovo sensore di movimento 2

“Nel mercato globale dei sensori a infrarossi passivi (PIR) in rapida espansione, Aqara ha ottenuto un successo notevole, distribuendo oltre 100.000 unità lo scorso anno”, afferma Cathy You, Senior Vice President, Global Business and Strategy di Aqara. “Il lancio del Motion and Light Sensor P2, che combina la nostra rinomata tecnologia dei sensori con i protocolli e gli standard di connettività più recenti, racchiude il nostro approccio lungimirante e il nostro impegno a fornire soluzioni per la smart home pronte per i progressi futuri”.

Il Motion and Light Sensor P2 integra un sensore di movimento PIR ultragrandangolare con un sensore di illuminazione indipendente, che consente una rilevazione precisa fino a 7 metri (circa 23 piedi) e 170° in orizzontale². Ciò facilita una serie di scenari di utilizzo che vanno dall’illuminazione automatizzata e al miglioramento della sicurezza al controllo della climatizzazione. Il sensore misura anche l’intensità della luce indipendentemente dal rilevamento del movimento³, consentendo un controllo sofisticato dell’illuminazione e delle tende per un comfort e un’efficienza energetica ottimali. Progettato per la longevità, il Motion and Light Sensor P2 vanta una robusta durata della batteria fino a due anni, garantendo un funzionamento affidabile con una manutenzione minima.

Essendo un dispositivo Thread, il Motion and Light Sensor P2 si collega a qualsiasi controller Matter con funzionalità Thread Border Router e consente l’utilizzo su più piattaforme compatibili grazie alla funzione multi-admin di Matter. Inoltre, il sensore offre alcune funzionalità esclusive di Aqara Home, come la sensibilità personalizzabile e le impostazioni di timeout di rilevamento per prestazioni su misura⁴. Gli utenti possono regolare entrambi i parametri tramite l’app Aqara Home, che richiede un controller Matter abilitato Thread di Aqara, ad esempio l’imminente Hub M3.

Come parte della crescente linea di prodotti Aqara abilitati Thread, il Motion and Light Sensor P2 esemplifica l’impegno dell’azienda a migliorare le esperienze di smart home attraverso una maggiore interoperabilità e semplicità. Nei prossimi mesi sono previsti ulteriori dispositivi Thread di Aqara, tra cui l’Hub M3 sopra menzionato e la soluzione di accesso retrofit per la casa Smart Lock U200.

Il Motion and Light Sensor P2 è ora disponibile nei negozi Aqara su Amazon in Nord America (Stati Uniti, Canada), Europa (Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Regno Unito) e Asia (Giappone), nonché tramite alcuni rivenditori Aqara selezionati in tutto il mondo⁵.

Per ulteriori informazioni su questo sensore, visita il sito web.

Note

  1. È necessario un controller Matter con funzionalità Thread Border Router per la connessione al corrispondente sistema Matter.
  2. Basato su test di laboratorio interni, misurato a una temperatura ambiente di 25 °C (circa 77 °F) e con un livello di sensibilità elevato.
  3. La funzionalità di rilevamento dell’illuminazione non è disponibile su Alexa al momento del lancio.
  4. Per impostazione predefinita, il sensore è impostato su una sensibilità media e un timeout di rilevamento di 30 secondi.
  5. La disponibilità del prodotto può variare a seconda del canale di vendita.
Translate »