Archiva Group: arriva il nuovo programma di eventi dedicato ai professionisti del settore 1

Archiva Group: arriva il nuovo programma di eventi dedicato ai professionisti del settore

Archiva Group annuncia il ricco calendario di iniziative per il 2024, oltre all’evento di riferimento “Change Up”, un nuovo roadshow e una serie di webinar.

Milano, 14 febbraio 2024 – Archiva Group, azienda punto di riferimento da oltre 25 anni per lo sviluppo di servizi digitali in outsourcing e per la consulenza specializzata in transizione digitale, annuncia il nuovo programma di eventi.

Archiva Group, con l’obiettivo di potenziare la connessione tra i professionisti del settore e accelerare la transizione digitali dei business, ha ideato un calendario di eventi che permette di condividere e migliorare le conoscenze, esplorare i trend normativi e tecnologici emergenti e sviluppare relazioni strategiche.

L’evento principale di Archiva Group “Change Up” è in programma il 26 settembre a Milano e ha come obiettivo la ricerca e la diffusione della conoscenza e della consapevolezza adatte ad affrontare con successo la quotidianità della quarta rivoluzione industriale, nella quale le organizzazioni e gli individui si trovano oggi. Change Up ospita personaggi d’eccezione del panorama nazionale ed internazionale e diversi workshop pensati per rispondere alle esigenze di ogni dipartimento aziendale.

Quest’anno, inoltre, Archiva Group propone un nuovo format con la partecipazione del Prof. Avv. Benedetto Santacroce, “Road to Change Up”, una serie di eventi itineranti intitolati “Normativa e Transizione Digitale. Obblighi e conseguenze per le imprese” che coinvolgono in maniera capillare aziende e partner.

Il format ha lo scopo di far convergere gli attori di varie regioni in un momento di grande confronto per:

  • Analizzare le recenti novità normative che impattano i business al fine di individuare l’approccio ottimale alla transizione digitale. In particolare, ci si focalizzerà sul progetto ViDA (Fattura Europea) e i processi di fatturazione elettronica internazionale, AIDA 2.0. e la digitalizzazione delle procedure di Import ed Export e infine il RENTRI, il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti
  • Individuare le migliori strategie e tecnologie che consentano alle aziende, grazie ad un approccio olistico, di sfruttare la norma per compiere con successo il proprio percorso di transizione digitale.
  • Valorizzare le competenze delle persone.


Di seguito le e tappe di “Road to Change Up”:

  • (Fiorano Modenese) Modena, 27 marzo
  • Torino, 14 maggio
  • Verona, 22 maggio
  • Montebelluna (Treviso), 11 giugno

Durante tutto l’anno, inoltre, Archiva Group organizzerà webinar, sviluppati ad hoc, per trattare le diverse tematiche legate ai cambiamenti normativi e alle esigenze dei diversi reparti e processi aziendali, dal legal all’HR e dal finance al procurement.

Con il lancio di questo nuovo programma di eventi, confermiamo il nostro impegno nel volere offrire un valore aggiunto tangibile alla nostra business community“, afferma Loris Marchiori, Corporate Communication Director di Archiva Group. “Siamo entusiasti di facilitare l’interazione e la collaborazione tra i professionisti del settore, creando un terreno fertile per l’innovazione, la crescita delle aziende e dell’intero sistema Paese.”

Per maggiori informazioni su Road to Change Up

Archiva Group

Un team di aziende presenti in diversi Paesi europei, nato dalla 30ennale esperienza in ambito di digitalizzazione e conservazione digitale a norma di Archiva Srl. 

Le aziende del gruppo completano la proposta di valore con servizi e professionalità specializzate negli ambiti di gestione dei dati e delle informazioni (BPO/DMS; Integrazioni SAP o altri ERP), iperautomazione (RPA/BPM/AI/IDP/LMS) e consulenza sulle tematiche G.R.C. (Governance, Risk, Compliance) e Digital Transition (GDPR, Linee Guida AgID, InfoSec, Cybersecurity)  

Archiva Group è oggi un partner solido, credibile, ed affidabile per tutte le aziende che vogliono ripensare il loro business sfruttando le potenzialità delle tecnologie digitali. 

archivagroup.it

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »