ARLO ANNUNCIA IL NUOVO PROGRAMMA "WORKS WITH ARLO", PER UNA PERFETTA INTEGRAZIONE NELLA SMART HOME TRAMITE ARLO SMARTHUB E ARLO APP 1

ARLO ANNUNCIA IL NUOVO PROGRAMMA “WORKS WITH ARLO”, PER UNA PERFETTA INTEGRAZIONE NELLA SMART HOME TRAMITE ARLO SMARTHUB E ARLO APP

CES 2019: ARLO ANNUNCIA IL NUOVO PROGRAMMA “WORKS WITH ARLO”, PER UNA PERFETTA INTEGRAZIONE NELLA SMART HOME TRAMITE ARLO SMARTHUB E ARLO APP
Gli utenti potranno – in modalità wireless – connettere dispositivi smart home compatibili di terze parti attraverso l’app Arlo, per monitoraggio e controllo semplificati.

SAN JOSE, Calif. e LAS VEGAS, Nev. — 8 gennaio, 2019 — Arlo Technologies, Inc. (NYSE: ARLO), il brand numero uno di videocamere connesse1, annuncia l’introduzione del nuovo programma di compatibilità “Works with Arlo”, progettato per garantire un’esperienza di smart home collaborativa.

Nella seconda metà del 2019, i dispositivi connessi “Works with Arlo”, come serrature intelligenti, luci, altoparlanti e altro ancora, si collegheranno in modalità wireless attraverso Arlo SmartHub. Gli utenti saranno quindi in grado di controllare e gestire facilmente tutti i dispositivi collegati “Works with Arlo”, comprese le videocamere di sicurezza Arlo, attraverso l’applicazione Arlo. Tra i primi partner “Works with Arlo” troviamo Bose, Danalock, Jasco, Leviton, LIFX, Philips Hue, Schlage, Sonos e Yale; ulteriori partner verranno annunciati in futuro.

“Mentre sul mercato sono sempre più numerosi i dispositivi collegati a Internet, le videocamere di sicurezza sono spesso considerate il cuore di una smart home. Vista la necessità di aiutare i consumatori a ottimizzare il modo in cui controllano i prodotti Arlo e altri dispositivi per la casa intelligente, abbiamo deciso di creare una soluzione progettata per crescere con l’espansione dell’ecosistema dei nostri utenti”, ha dichiarato Pat Collins, Senior Vice President Arlo. “Il programma Works with Arlo non solo assicura agli utenti un’integrazione dei prodotti compatibili con il sistema Arlo, ma permette anche di semplificare la gestione della smart home attraverso un’unica interfaccia centrale – l’app di Arlo”.

Quando si crea un ecosistema smart home composto da dispositivi “Works with Arlo”, è possibile creare “eventi automatici” all’interno dell’app Arlo per eseguire varie attività quotidiane. Ad esempio: i dispositivi collegati possono attivarsi a vicenda, consentendo ad Arlo di proteggere la casa di un utente per la notte attivando le videocamere esterne, bloccando le porte e spegnendo le luci. Se uno qualsiasi dei dispositivi collegati rileva attività insolite che si discostano dalle impostazioni dell’utente o da eventi automatici, l’app Arlo invia immediatamente un alert allo smartphone dell’utente, permettendogli di intervenire.

Arlo SmartHub darà forza al programma “Works with Arlo”, diventando il nucleo della smart home experience. Progettato con ArloRF™, una tecnologia brevettata a radiofrequenza bidirezionale, SmartHub offre ai dispositivi Arlo una maggiore durata della batteria e una copertura wireless a lungo raggio superiore, consentendo una comunicazione senza problemi tra SmartHub e dispositivi Arlo. Nella seconda metà del 2019, SmartHub sarà anche compatibile con Zigbee e Z-Wave2. Questa compatibilità consentirà agli utenti Arlo di controllare un’ampia gamma di dispositivi smart home di terze parti certificati “Works with Arlo” tramite l’app Arlo, offrendo loro un punto di monitoraggio centrale e un touchpoint di controllo per una “smart home experience” semplificata.

Quando i dispositivi di terze parti completano il programma di compatibilità, Arlo convalida il prodotto con un badge “Works with Arlo” – per assicurare agli utenti che il dispositivo è compatibile con Arlo SmartHub e app Arlo. Su base continuativa, i prodotti saranno sottoposti a continue verifiche sulla base di valutazioni dei prodotti, feedback dei clienti, inattività del servizio e tempo di attività del cloud del dispositivo.

Per più informazioni, visitare il sito: arlo.com/CES2019.

Arlo Technologies, Inc. Arlo (NYSE: ARLO), pluripremiata azienda leader nel settore della sicurezza domestica smart, sta trasformando la maniera in cui le persone vivono connesse. Grazie ad una profonda expertise in termini di design del prodotto, connettività wireless, infrastrutture cloud e funzioni AI innovative, l’obiettivo di Arlo è costruire per i propri utenti un’esperienza domestica smart, continua e integrabile, con installazione e interfaccia intuitiva. Grazie alla piattaforma cloud-based Arlo gli utenti hanno accesso a immagini, insight e strumenti per connettersi e proteggere in tempo reale le persone e le cose a cui tengono di più, da qualsiasi luogo con connessione Wi-Fi o attraverso la rete del proprio cellulare. Ad oggi, Arlo ha lanciato diverse categorie di dispositivi smart connessi, tra cui videocamere senza fili con connessione Wi-Fi e LTE, innovativi baby monitor e luci di sicurezza.

©2019 Arlo Technologies, Inc. Arlo, il logo Arlo sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di Arlo technologies, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. Arlo non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

1 NPD Group, Inc. U.S. Retail Tracking Service, Security & Monitoring, Camera Technology: Decentralized IP Camera and Centralized IP Camera, in dollari, da gennaio 2018 ad agosto 2018
2 Per i dispositivi di terze parti che comunicano su Zigbee e Z-Wave, è necessario Arlo SmartHub. I dispositivi di terze parti che funzionano su cloud-to-cloud o LAN locale sono compatibili con le stazioni Arlo della generazione precedente.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »