Arriva Ambi Climate: la rivoluzione nell’uso dell’aria condizionata che punta al comfort personale. 1

Arriva Ambi Climate: la rivoluzione nell’uso dell’aria condizionata che punta al comfort personale.

Ambi Labs, startup asiatica con base a Hong Kong, presenta il suo nuovo dispositivo totalmente basato sull’Intelligenza Artificiale. 

Comunicato Stampa

Finalmente ci stiamo per lasciare alle spalle un lungo inverno freddo e in giro di poco tempo cominceremo a fare i conti con l’aumento delle temperature e alla rapida rincorsa per proteggerci da un caldo sempre più tropicale. Allora meglio farsi trovare pronti quando ciò avverrà, dotandosi di Ambi Climateil nuovo dispositivo di climatizzazione aggiuntivo che funziona con l’unico scopo di creare le migliori condizioni ambientali per un comfort completamente personalizzatocon un risparmio energetico medio del 30%.

Arriva Ambi Climate: la rivoluzione nell’uso dell’aria condizionata che punta al comfort personale. 2

Ambi Climate: come funziona

Diversi fattori possono influenzare il nostro benessere come la temperatura, l’umidità, la luce solareo il nostro metabolismo. Ambi Climate è un piccolo dispositivo di climatizzazione aggiuntivo che rivoluziona l’uso dell’aria condizionata. Dotato di tre sensori che rileva i dati riguardanti questi fattori all’interno della casa per poi combinarli con le informazioni relative all’orario della giornata e le condizioni metereologiche. Grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale, Ambi Climate raccoglie tutti i dati per costruire il miglior sistema per raggiungere un livello di comfort ambientale personalizzato a seconda delle necessità e del livello di benessere percepite dall’utente. Compatibile con oltre 50 marchi e 1.200 modelli di climatizzatori con controllo remoto, il dispositivo supporta Amazon Alexa in modo nativo, ha l’integrazione IFTTT e si gestisce attraverso un’applicazione dedicata (iOS e Android) che dialoga e monitora direttamente il sistema di aria condizionata, sempre e ovunque, apprendendo i feedback e le abitudini dell’utente. Attraverso la “Modalità Comfort” basta comunicare all’app se si ha caldo o freddo o ci si trova in una situazione confortevole, in questo modo il motore dell’Intelligenza Artificiale apprenderà l’impatto sull’utente dei diversi fattori e, al variare di questi, regolerà in automatico il climatizzatore, creando nel tempo un vero e proprio Profilo del Comfort Personale. Il climatizzatore potrà anche essere gestito in “Modalità Fuori Casa” per l’ottimizzazione dei parametri anche nei casi di lunghe assenze dalla propria abitazione. A breve sarà disponibile anche “Geolocalizzazione Multiutente”, una funzione intelligente di geolocalizzazione che consente accendere l’aria condizionata in modo automatico una volta entrati in casa e di spegnerla quando l’ultima persona della famiglia esce.

Arriva Ambi Climate: la rivoluzione nell’uso dell’aria condizionata che punta al comfort personale. 3

Prezzo al pubblico: euro 149,00

Per la disponibilità: www.ambiclimate.com

 

About Ambi Labs

Ambi Labs è una startup IoT fondata nel 2012 e con sede a Hong Kong. Ispirata al concetto di “Ambient Intelligence”, ritiene che una tecnologia veramente intelligente sia intuitiva e senza soluzione di continuità, migliorando lo stile di vita dell’utente. La missione è quella di colmare il divario tra elettrodomestici obsoleti e tecnologia moderna per rendere la casa moderna confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico. Il prodotto di punta, Ambi Climate, è un dispositivo aggiuntivo di climatizzazione con tecnologia AI che offre un comfort personalizzato. Utilizzando sensori integrati e tecnologia di intelligenza artificiale, rileva e analizza l’impatto di molteplici fattori sul comfort termico, come temperatura, umidità, condizioni meteorologiche e luce solare. Inoltre, apprende i tuoi feedback e le tue abitudini e regola automaticamente il climatizzatore per fornire l’ambiente domestico perfetto. Ambi Climate è l’ideale per i proprietari di animali domestici e per famiglie con bambini. Sia che si accenda il climatizzatore prima di tornare a casa o di impostare regole / timer per quando si è fuori casa, consente di monitorare e controllare le sue prestazioni, sempre e ovunque, tramite lo smartphone.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »