Arriva la Milano Football Week. 1

Arriva la Milano Football Week.

Dal 12 al 14 maggio l’evento dedicato allo sport più amato al mondo, organizzato da La Gazzetta dello Sport.

Milano Football Week alza il sipario sullo sport più amato al mondo in un evento unico che coinvolgerà tifosi e appassionati. Tre giorni per giocare, divertirsi e ascoltare le imprese e le emozioni raccontate dai grandi campioni che hanno scritto la storia del calcio, nella splendida cornice del centro di Milano. La manifestazione si terrà all’Anteo Palazzo del Cinema, nell’adiacente Piazza XXV Aprile e presso Piazza Gae Aulenti in Portanuova.

Arriva la Milano Football Week. 2

L’Anteo Palazzo del Cinema accoglierà leggende, campioni, allenatori, dirigenti, istituzioni e altri grandi protagonisti che racconteranno dal vivo storie, imprese ed emozioni dello sport più amato al mondo. Incontri inediti che saranno condotti dalle autorevoli firme de La Gazzetta dello Sport. Tutti gli incontri saranno gratuiti ed aperti al pubblico, fino ad esaurimento posti.

Piazza XXV Aprile e Piazza Gae Aulenti in Portanuova diventeranno gli spazi a cielo aperto della Milano Football Week. Piazza XXV Aprile si trasformerà in una vera e propria fan zone con tanti giochi a tema calcio per tutte le età e un ricco palinsesto di meet & greet, performance e esibizioni di calcio freestyle e street soccer a cura dei Da Move. Piazza Gae Aulenti in Portanuova diventerà il luogo dedicato agli appassionati di padel. Sabato pomeriggio sarà possibile assistere a un’impedibile sfida tra le leggende del calcio e domenica ci sarà la possibilità di allenarsi con loro.

Tutte le novità e le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.milanofootballweek.it . I principali appuntamenti saranno trasmessi in streaming sul sito Gazzetta.it.

Al fianco di Milano Football Week importanti aziende e istituzioni hanno scelto di essere brand partner dell’evento contribuendo attivamente allo sviluppo delle attività. Main Partner: Cupra. Premium Partner: Esselunga e Telepass. Partner: Banca Ifis e Visa. Scientific Partner: Isokinetic. Media Partner: Urban Vision. In collaborazione con Anteo Palazzo del Cinema e Portanuova. Thanks to SlideWorld.

CUPRA: “CUPRA è un brand che porta lo sport, le prestazioni e l’innovazione nel suo DNA. Nato a Barcellona, sin dal suo lancio CUPRA ha stretto rapporti con il calcio, legandosi a una delle più grandi squadre del mondo con cui condividiamo lo spirito dinamico e l’impegno nel promuovere i giovani talent. Anche il padel, sport diventato un autentico fenomeno, è uno dei territori da sempre presidiati da CUPRA, dove tante stelle del calcio si sono cimentate negli ultimi anni. La partnership con MILANO FOOTBALL WEEK 2023 è un’ulteriore occasione per rafforzare la nostra strategia di comunicazione e per avvicinare un pubblico appassionato di sport, calcio o padel che sia, dove il CUPRA Garage Milano potrà diventare un punto di incontro per ospiti e pubblico”. (dichiarazione di Pierantonio Vianello, Direttore CUPRA Italia)

ESSELUNGA: Esselunga prende parte alla Milano Football Week, allestendo un campetto da calcio in piazza XXV Aprile. Con questa partnership Esselunga, già sponsor delle Nazionali Italiane di Calcio e delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, conferma il proprio impegno per il territorio e le comunità, promuovendo lo sport, e il calcio in quanto eccellenza italiana, come veicolo di educazione, crescita e condivisione di valori.

TELEPASS: Come Premium Partner della Milano Football Week, Telepass rafforza il suo legame storico con il calcio, dopo il lancio del dispositivo durante i Mondiali Italia 90 e il ruolo, da quest’anno, di Top Partner della FIGC per le Nazionali Italiane di Calcio. Con questo sport, Telepass condivide i valori e la volontà di mettersi in gioco, la vicinanza al territorio e la promozione dei giovani, anche a livello internazionale. A Milano, da anni Telepass semplifica gli spostamenti delle persone con oltre 25 servizi di mobilità fruibili via app, promuovendo comportamenti sostenibili e city-friendly.

BANCA IFIS: Lo sport come strumento di inclusione sociale e diffusione di valori positivi nelle nuove generazioni: sono questi i motivi che guidano l’impegno di Banca Ifis in campo sportivo. In occasione di Milano Football Week 2023, la challenger bank presieduta da Ernesto Fürstenberg Fassio presenterà la seconda edizione dell’Osservatorio sullo Sport System che approfondisce anche il ruolo dei grandi eventi sportivi come i Mondiali di calcio. La Banca è inoltre jersey sponsor dell’UC Sampdoria e promuove il Torneo Ravano, la più grande manifestazione calcistica dedicata alle scuole primarie di tutta Europa.

ISOKINETICS: “Abbiamo aderito con entusiasmo a Milano Football Week. I punti di contatto con l’evento sono tanti e profondi, dalla città Milano, in cui da oltre un decennio operiamo con due centri, alla passione per il calcio. Facciamo parte del Gruppo Medico Isokinetic, dal 1986 nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva e dal 2009 riconosciuto internazionalmente come FIFA Medical Center of Excellence. Lavoriamo con pazienti sportivi, dal semplice appassionato al professionista, con l’obiettivo di un completo recupero dello stato di salute dopo un infortunio. Ci unisce, inoltre, il desiderio di condividere esperienze e know how con il mondo. Poterlo fare nella nostra città, alla Milano Football Week, è una grande opportunità e un onore!”

URBAN VISION: Urban Vision, Media Company leader nei restauri sponsorizzati, ha come mission la cura della bellezza, l’innovazione e la sostenibilità. Grazie ai propri maxischermi presenti nelle più belle piazze d’Italia e del mondo, sostiene anche la diffusione di messaggi culturali e di iniziative sociali. Inoltre, in vent’anni di attività, Urban Vision ha stretto solide sinergie con il mondo dello sport, con l’obiettivo di raccontare il settore e avvicinarlo sempre più ai cittadini. 

ANTEO PALAZZO DEL CINEMA: Anteo Palazzo del Cinema è da sempre uno spazio aperto e accogliente dove vengono organizzati eventi di vario genere: il cinema e i suoi protagonisti sono sempre in pole position ma le proposte di qualità che spaziano dalla musica alla letteratura, dallo sport alla moda qui non mancano mai. Anteo è lieto di collaborare con La Gazzetta dello Sport alla prima edizione di Milano Football Week. Accanto ai talk ci saranno anche delle proiezioni di film che parlano di grandi campioni e in generale dell’essenza dello sport di squadra più amato da tutti.

PORTANUOVA: Portanuova apre le porte alla Milano Football Week. Dal 12 al 14 maggio, lungo tutto il quartiere Portanuova, si svilupperà una grande “Festa del Calcio”, dando la possibilità al grande pubblico di vivere in prima persona la dimensione del gioco. Una festa dedicata al mondo del calcio ma anche del padel, sport che si è posizionato come una nuova passione per i grandi calciatori italiani, e che, per l’occasione, si posiziona con un suo campo proprio in Piazza Gae Aulenti, Portanuova, il primo quartiere al mondo ad aver ottenuto una doppia certificazione di sostenibilità.

SLIDEWORLD. “SlideWorld è una società italiana di Marketing Umanistico, che apre porte in tutto il mondo utilizzando un portale digitale chiamato SLIDEDOOR. Una porta che diventa portale, un portale che crea passaggi e fa incontrare territori, contenuti, eventi, proposte e persone che si trovano lontane, come uno stargate umanistico. Milano Football Week è un evento che dà senso ai nostri obbiettivi: far incontrare le persone, le piazze, i protagonisti, i loro racconti.  La nostra sarà una porta aperta per rinnovare legami umani.” 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »