Arrow Electronics presenta il primo assistente di Intelligenza Artificiale della distribuzione IT per potenziare la gestione del business in cloud 1

Arrow Electronics presenta il primo assistente di Intelligenza Artificiale della distribuzione IT per potenziare la gestione del business in cloud

ArrowSphere Assistant incrementa le prestazioni e l’efficienza dei partner di canale per contribuire alla crescita del volume d’affari del cloud.

Bolzano, 21 Marzo 2024 – Arrow Electronics, fornitore globale di tecnologia, ha presentato oggi una prima versione di ArrowSphere Assistant, un dispositivo di supporto commerciale al cloud basato sull’Intelligenza Artificiale e progettato per individuare nuove opportunità, aumentare l’efficienza e sfruttare nuove potenzialità di guadagno per i partner di canale che gestiscono il proprio business del cloud attraverso ArrowSphere Cloud.  

Alimentato da Microsoft Azure AI, ArrowSphere Assistant semplifica i flussi di lavoro, consentendo ai partner di canale di prendere decisioni consapevoli più rapidamente, di agire tempestivamente e di offrire una migliore erogazione di servizi cloud ai propri clienti. Con poche interazioni, gli utenti possono rilevare e valutare le aree più importanti su cui concentrarsi nelle interazioni quotidiane con il cloud. ArrowSphere Assistant aiuta a generare report dettagliati, a ottenere indicazioni, a creare comunicazioni basate sui risultati e a trasformare le intuizioni aziendali non sfruttate in nuove opportunità di business e a recuperare ore di lavoro.

“Stiamo fornendo uno strumento che può ridefinire il modo in cui i nostri partner di canale comprendono e gestiscono le proprie attività cloud e quelle dei loro clienti”, ha dichiarato Eric Gourmelen, vice president e CTO di ArrowSphere in Arrow. “ArrowSphere Assistant sfrutta la potenza della tecnologia AI generativa combinata con i preziosi dati aziendali di ArrowSphere Cloud, per fornire risposte di qualità superiore alle richieste dei partner di canale”.

ArrowSphere Assistant offre ai partner di canale dati più approfonditi e supporti grafici in numerose aree, rendendo la gestione del cloud più veloce, più consapevole e più efficiente, su larga scala. In particolare, si evidenziano le seguenti caratteristiche: 

  • Business Operations – È possibile individuare nuove opportunità di business visualizzando gli aggiornamenti giornalieri sulle attività, con punti di interesse guidati su cui concentrarsi ulteriormente e su cui ottenere ulteriori efficienze del cloud.
  • Security Operations – In combinazione con la dashboard di sicurezza di ArrowSphere Cloud, ArrowSphere Assistant è in grado di fornire in pochi minuti informazioni sulla sicurezza, comprese le raccomandazioni per il ripristino.
  • Financial Operations – Consolidamento dei dati relativi ai consumi, disaggregazione dei conteggi di fatturazione e visualizzazione delle indicazioni di calcolo. ArrowSphere Assistant aiuta ad analizzare le condizioni di abbonamento attuali e le eventuali discrepanze per produrre una chiara previsione dei ricavi e nuove raccomandazioni di prezzi interessanti, se necessario.

Arrow ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per adattare la tecnologia di base dello strumento su larga scala adatte ad affrontare le sfide commerciali più difficili dei partner di canale. I primi riscontri indicano che ArrowSphere Assistant avrà un grande impatto sulle prestazioni e sulla redditività dei partner.

“Arrow si conferma leader nella distribuzione creando soluzioni innovative per consentire ai propri partner di raggiungere l’eccellenza nel business e il successo dei clienti”, ha sottolineato Nicole Dezen, Chief Partner Officer e CVP di Microsoft. “L’assistente AI di ArrowSphere Cloud è una novità assoluta per chi gestisce servizi cloud e permette di ottenere grandi efficienze e redditività in pochi minuti invece che in settimane o mesi”.

Paul Edwards, director of software channels and ecosystems at global market intelligence di IDC, ha affermato: “È fantastico disporre di uno strumento simile offerto su una piattaforma di distribuzione e, le funzionalità offerte sono impressionanti. Con ArrowSphere Assistant, i partner di canale dovrebbero essere in grado di riconoscere i guadagni in termini di prestazioni operative e, potenzialmente, di creare maggiori opportunità di business”.

L’accesso ad ArrowSphere Assistant è disponibile per gli utenti di ArrowSphere Cloud su richiesta. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Chi è Arrow Electronics
Arrow Electronics guida l’innovazione per migliaia di produttori di tecnologia e fornitori di servizi. Con un livello di vendite di 33 miliardi di dollari nel 2023, Arrow sviluppa soluzioni tecnologiche che aiutano a migliorare l’attività commerciale e la nostra vita di ogni giorno. Altre informazioni sono reperibili all’indirizzo: www.arrow.com.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »