Art Text 3: si rinnova l'applicazione per Mac 1

Art Text 3: si rinnova l’applicazione per Mac

BeLight Software, la nota software house, tira fuori dal cilindro un nuovo aggiornamento della famosa Art Text 3, app totalmente nuova e rivisitata in tutti i suoi aspetti.

Per chi non la conoscesse questa app consente la creazioni di loghi, testi in maniera pratica e veloce con un effetto 3D, tutto ciò aiuta tantissimo se andiamo a sviluppare siti web con grafiche, markup ed icone.

Ovviamente è utilizzabile anche ad un pubblico meno professionale, perché da modo di sbizzarrirsi con una facilità incredibile, come se fossimo dei grafici 🙂

art-text

Questa nuova versione affianca al software già presente nella versione 2, una terza con una moltitudine di stili, texture e maschere pre-impostate in più per semplificarci il tutto.

I file che si andranno a creare possono essere nel formato:

  • PDF
  • TIFF
  • JPEG
  • GIF
  • PNG

Esiste la possibilità di andare a modificare la risoluzione ed utilizzarla nei modi più vari, come siti e volantini. Il fatto di poter andare ad integrare questi effetti anche in altre applicazioni, la pone su un gradino superiore e la semplicità con cui faremo le cose la rende quasi un must have.

Vi proponiamo anche un video del prodotto:

All’avvio andremo a scegliere vari modelli preconfigurati, oppure potremo crearne uno da zero, successivamente potremo personalizzarlo (larghezza e altezza in punti, cm, pollici, ecc:). Andando ad inserire il testo nella Label “Text” configureremo l’allineamento, spaziatura, il kerning, effetti di ombreggiatura, glow, effetti geometrici.

Art text 3

Art Text 3 è disponibile su Mac App Store al prezzo di 29.99€
Per avere più info visitate pure il il sito dedicato.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »