Avidsen lancia la nuova gamma di telecamere IP WiFi 1

Avidsen lancia la nuova gamma di telecamere IP WiFi

Sempre di più il tema della sicurezza del cittadino nel suo habitat è al centro di iniziative legislative che prevedono sgravi fiscali per specifici interventi. Iniziative che sono accompagnate dalla diffusione di dati sempre più preoccupanti riguardi ai furti, come dimostrato da una recente ricerca del portale Info Data. Il bonus sicurezza è previsto dalla Legge di stabilità 2016 (articolo 1, comma 982, legge 28 dicembre 2015, n. 208) e prevede un credito d’imposta per chi ha installato sistemi di videosorveglianza digitale e sistemi di allarme in casa o per chi sottoscrive contratti con istituti di vigilanza.

Comunicato Stampa

Attenta a tutto ciò che investe la realtà quotidiana, Avidsen, società specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici e digitali innovativi di semplice utilizzo per la casa, ha annunciato la nuova gamma di telecamere IP composta da tre modelli: tutti con installazione Plug and Play, collegabili a internet in modalità Wi-Fi, con una risoluzione di immagine fino a 1280×720 pixel, ottimizzazione per la visione notturna e opzione invio via email e notifica sul cellulare per rilevamento di rumori o movimento.

Ciascuna delle tre videocamere che compongono la nuova serie presenta poi delle singole peculiarità che possono essere così riassunte: 

Telecamera IP WiFi da esterno (rif. 123287) – Prezzo: 79,90 euro

A richiesta può essere dotata di slot per Video Storage Card microSD fino a 128 Gb. Ha un design compatto e una gestione fino a 16 camere da medesima applicazione, e un sistema arrayled di illuminazione in notturna. Oltre a un rilevatore ottico CMOS ¼’’ a colori, e a un angolo di visione di 71°, la telecamera, di concezione robusta, è progettata per resistere a condizioni esterne complesse (-20°C a 60°C) e si collega a Internet tramite Wi-Fi.

Telecamera Wireless IP (rif. 123380) – Prezzo: 49,90 euro

Questo modello, a richiesta, può essere dotato di slot per scheda di memorizzazione video microSDHC fino a 128GB.

Ha un sensore ottico CMOS ¼ ” a colori, con angolo di visione di 70°, e comunicazione audio bidirezionale.  A sua volta si collega anch’essa a Internet tramite Wi-Fi.

Telecamera IP WiFi Motorizzata (rif. 123382) – Prezzo: 69,90 euro

La videocamera motorizzata 123382 si collega a Internet tramite cavo RJ45 o WiFi e presenta un rilevatore ottico CMOS ¼’’ a colori, con angolo di visione di 62.6°.

È munita di LED a infrarossi per una nitida visione notturna e di un sensore di luminosità (portata 10m). A richiesta anche uno slot per Video Storage Card microSD fino a 128GB. Corsa orizzontale (per 350°) e corsa verticale (per 120°).

I vantaggi che la gamma reca sono piuttosto significativi. Una telecamera connessa a internet permette di sorvegliare la propria abitazione o altro locale in tutta tranquillità. Da ogni posizione è possibile visualizzare video a distanza, scattare un’istantanea o avviare una registrazione da PC o Smartphone/tablet (iPhone, Android). La funzione di rilievo di movimento consente poi di ricevere avvisi via e-mail in caso di anomalie.

Inoltre, nessuna configurazione è richiesta: l’installazione è Plug and Play, semplice e veloce grazie al QR code in dotazione, e tramite l’utilizzo di uno smartphone o un tablet (Android 2.3 oppure iOS 5.0 o successivi). Sempre attraverso smartphone o tablet è possibile comandare a distanza le videocamere.  

Le nuove videocamere IP WiFi di Avidsen sono disponibili sul sito di e-commerce http://www.avidsenstore.it e presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te, e sono coperti da garanzia di 2 anni.

Segui Avidsen:

Web  www.avidsenstore.it

Facebook www.facebook.com/AvidsenItalia

Twitter https://twitter.com/AvidsenIT

 

***

Informazioni su Avidsen

PMI francese, presente in Italia con la sua filiale di Santo Stefano Ticino (MI), Avidsen concepisce, sviluppa e commercializza sistemi elettronici e digitali innovativi, di semplice utilizzo per la casa. Dopo essere stati pionieri, sin dalla sua creazione nel 1998, nel campo delle motorizzazioni per cancello, è divenuta oggi un punto di riferimento nel campo della domotica e fornisce i propri prodotti sia a distributori che al mercato della grande distribuzione Bricolage. Avidsen detiene anche le licenza del marchio Thomson in Europa per l’insieme delle gamme sicurezza (allarmi, videosorveglianza, videocitofonia) e  domotica, proposti sotto il marchio Thomson).

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »