Avira sceglie BitPay per processare i pagamenti in Bitcoin e Bitcoin Cash 1

Avira sceglie BitPay per processare i pagamenti in Bitcoin e Bitcoin Cash

Avira, sviluppatrice pluripremiata di software per la sicurezza, è la prima azienda di cybersicurezza ad accettare pagamenti in Bitcoin e Bitcoin Cash da BitPay, il primo provider al mondo di pagamenti blockchain. Il modello di business globale di Avira si apre all’opportunità delle criptovalute.

La privacy online degli utenti è sotto costante attacco: i tracker seguono ogni attività che viene compiuta su internet, i dispositivi che vengono utilizzati monitorano la geo-localizzazione degli utenti e i social media acquisiscono dati ed informazioni personali. L’acquisizione e l’accumulo di dati personali da parte di terzi sono una grande preoccupazione per molte persone, ma preoccuparsi non è sufficiente. Avira Phantom VPN Pro, che offre un accesso illimitato, privato e sicuro al web, è il primo prodotto ad essere disponibile con la modalità di pagamento in criptovalute. Avira sta inoltre lavorando ad un’espansione del pagamento in Bitcoin e Bitcoin Cash anche per altri prodotti Pro.

“Operiamo nel mercato della protezione della privacy nel mondo connesso e la natura stessa delle criptovalute si presta particolarmente al nostro scopo” spiega Travis Witteveen, CEO di Avira. “Il fatto di accettare i pagamenti in Bitcoin e Bitcoin Cash da BitPay dimostra l’impegno di Avira ad innovarsi e a trovare nuove modalità di pagamento. Tale decisione prova inoltre lo sforzo costante di voler offrire ai propri utenti un’esperienza d’acquisto il più aggiornata possibile, in accordo con quelli che sono i trend e lo sviluppo del mercato”.

In quanto transazione push, l’utente invia la quantità esatta di Bitcoin o Bitcoin Cash necessaria per pagare il conto. Questo elimina i rischi associati all’utilizzo delle carte di credito, come per esempio le frodi fiscali ed i furti di identità. BitPay consente di effettuare transazioni da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

 

“BitPay è stata fondata con lo scopo di supportare i commercianti ad accettare le criptovalute, visto che è stato evidenziato come i chargeback siano costati loro 19 miliardi di dollari nel 2017” spiega Sonny Singh, Chief Commercial Officer di BitPay. “Per Avira le criptovalute sono un’alternativa pratica e sostenibile ai pagamenti tradizionali.”

 

###

 

Informazioni su Avira

In un mondo sempre più connesso, Avira protegge gli utenti permettendo loro di gestire, difendere e migliorare la propria vita digitale. Il caratteristico logo a forma di ombrello riunisce un portfolio di applicazioni per la sicurezza e le prestazioni di Windows, Android, Mac e iOS. Le soluzioni per la sicurezza informatica di Avira ottengono regolarmente i risultati migliori nei test indipendenti di rilevamento, prestazioni e fruibilità. Inoltre, la portata delle tecnologie Avira di sicurezza è ampliata dalle partnership con gli OEM. Avira è un’azienda di proprietà familiare che impiega 500 dipendenti. La sede centrale si trova a Tettnang, sul Lago di Costanza, in Germania; l’azienda ha inoltre filiali a Monaco di Baviera, Bucarest, Pechino e nella Silicon Valley. I proventi della società sono in parte destinati alla Fondazione Auerbach, che promuove progetti educativi e aiuta i bambini e le famiglie in difficoltà.  Per maggiori informazioni su Avira si visiti www.avira.com

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »