Belkin Rockstar, per chi possiede iPhone 7 e successivi non può farne a meno 1

Belkin Rockstar, per chi possiede iPhone 7 e successivi non può farne a meno

Con l’iPhone 7 Apple ha voluto voltare pagina eliminando il tanto amato jack audio da 3.5mm per l’ascolto della musica. Dando modo al solo connettore Lightning di svolgere tale funzione; scelta adottata per ampliare lo spazio interno del dispositivo.

In questo modo dovremo ricaricare lo smartphone oppure ascoltare la musica, limitandoci particolarmente. Ad una soluzione ci ha pensato la nota Belkin con il Belkin RockStar adattatore Lightning, grazie ad esso avrete altre due porte Lightning cosi da ricaricare il dispositivo ed allo stesso tempo ascoltare la musica con auricolari EarPods od altre cuffie con connettore Lightning; è consentito usare pure l’adattatore da Lightning a jack per cuffie da 3,5 mm, presente di serie con i nuovi dispositivi (Soluzione poco consigliata visto che sembra di avere una prolunga della prolunga, visivamente antiestetico).

Belkin Rockstar, per chi possiede iPhone 7 e successivi non può farne a meno 2

Il prodotto assomiglia molto allo stile Apple, facendo capire che la Belkin abbia lavorato a stretto contatto proprio per sviluppare questo prodotto.

Belkin Rockstar, per chi possiede iPhone 7 e successivi non può farne a meno 3

Il dispositivo è ovviamente certificato MFi e supporta la ricarica per tutti gli iPhone ed iPad Lightning (Made for iPhone, Made for iPad). Supporta anche il controllo remoto e l’utilizzo del microfono tramite cuffie. Non supporta la sincronizzazione o qualsiasi altri dati USB o protocolli simili, come Serial o UART.

L’Adattatore audio + ricarica Lightning RockStar supporta una trasmissione a 24 bit 48 kHz senza perdita dati ed è compatibile con l’intero ecosistema di cuffie audio Lightning. RockStar supporta inoltre l’alimentazione più elevata richiesta dalle cuffie audio Lightning di standard premium o professionale, per garantire una cancellazione del rumore di livello superiore, senza dover utilizzare batterie esterne o alimentatori aggiuntivi.

Belkin Rockstar, per chi possiede iPhone 7 e successivi non può farne a meno 4

Sicuramente non è una soluzione esteticamente bella ma si tratta dell’unica soluzione fattibile, salvo non usare cuffie wireless. Rimane l’unico accessorio che consenta di caricare e allo stesso tempo collegare altri accessori Lightning.

Belkin Rockstar, per chi possiede iPhone 7 e successivi non può farne a meno 5

Il prezzo è di 44,99€ direttamente sul sito MobileFun oppure su Apple Store a 39,95€

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »