Bowers & Wilkins Px8: il mercato ha ora un nuovo riferimento 1

Bowers & Wilkins Px8: il mercato ha ora un nuovo riferimento

Nuova cuffia top di gamma nel catalogo Bowers & Wilkins, suono senza compromessi con finiture e comodità da prima della classe.

Milano, 3 ottobre 2022 – La massima espressione dell’audio in mobilità adesso ha un nuovo nome ed è Bowers & WilKins Px8. Ultima ammiraglia del costruttore inglese è una cuffia wireless con cancellazione del rumore dotata di inediti driver in carbonio da 40mm angolati all’interno dei padiglioni, in grado di offrire ancora minore distorsione e maggiore risoluzione. Ma Px8 è anche una cuffia di gran lusso. Bracci in alluminio pressofuso, dettagli in metallo tagliato al diamante oltre a finiture e rivestimenti in nappa, nelle finiture marrone o nero.

Bowers & Wilkins Px8: il mercato ha ora un nuovo riferimento 2

Il cuore delle Px8 è la stessa piattaforma wireless a cancellazione attiva del rumore presente nelle Px7 S2, ma portata ai massimi termini, con ancora maggiore dettaglio, risoluzione e spazialità, grazie agli altoparlanti di cui è dotata, ispirati a quelli sviluppati per la nuova serie ‘700. Offrono una combinazione impareggiabile di risposta, velocità e distorsione eccezionalmente bassa, per tutta la gamma di frequenze, assicurando una performance ancora più coinvolgente e naturale, e che si avvicina più che mai al vero suono concepito dall’artista.

Il comfort è un’altra caratteristica peculiare delle Px8. I cuscinetti auricolari e il padiglione sono imbottiti con Memory Foam e rivestiti in nappa, per una sensazione di qualità superiore, anche tattile. Px8 utilizzano la tecnologia wireless aptXTM Adaptive di Qualcomm per garantire la massima risoluzione possibile da smarphone, tablet e computer e sono supportate le connessioni USB-C e via cavo analogico da 3,5 mm, con accessori forniti a corredo nella custodia che accompagna il prodotto.

Qualsiasi connessione si utilizzi, wireless o cablata, le Px8 hanno prestazioni senza paragoni in commercio, e con una risoluzione a 24 bit da qualsiasi servizio di streaming. La cancellazione del rumore adattiva elimina efficacemente i rumori indesiderati, ma senza compromettere la musica, anche grazie ai sei microfoni ad alte prestazioni di cui è dotata e che lavorano insieme per ottenere i migliori risultati: due misurano l’emissione di ogni altoparlante, altri due ascoltano l’ambiente, l’ultima coppia fornisce un’eccezionale chiarezza della voce durante le conversazioni. L’ottimizzazione di Bowers & Wilkins si è concentrata anche sul posizionamento delle sei capsule, aggiustandone l’angolazione in modo da poter captare meglio i segnali e catturare con maggiore efficacia la voce, riducendo ulteriormente l’interferenza del vento. Un’altra caratteristica esclusiva è l’autonomia, di ben 30 ore con cancellazione attiva e a volume medio, e per ottenere 7 ore di autonomia sono sufficienti solo 15 minuti di ricarica.

Il lancio delle Px8 corrisponde con quello di un importante aggiornamento dell’applicazione Bowers & Wilkins Music, che consentirà di riprodurre in streaming la musica con il supporto di Deezer, Qobuz e TIDAL. La Px8 è disponibile da fine Settembre.

Disponibilità e prezzi

I prodotti di Bowers & Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa. Px8 è disponibile da fine settembre al prezzo consigliato di 699€, nelle varianti di colore nero e grigio/marrone.

Caratteristiche tecniche

Tipo: Over-Ear Bluetooth Wireless

Codec Bluetooth: aptX Adaptive, HD, AAC, SBC

Profili Bluetooth: A2DP, AVRCP, HFP, HSP, BLE GATT

Trasduttori: 2X40mm in carbonio

Microfoni: 4X ANC, 2X telefono

Durata della batteria: 30 ore, 7 ore con 15 min di ricarica

Peso: 320 gr

Accessori in dotazione: cavo 1,2mt USB-C>3,5mm jack stereo, 1,2m USB-C>USB-C, custodia

A proposito di Bowers & Wilkins:

Bowers & Wilkins è il leader mondiale nella produzione di altoparlanti hi-end con oltre 50 anni di esperienza nel settore audio. I suoi prodotti innovativi e pluripremiati sono un elemento essenziale per l’intrattenimento audio sia a casa che in movimento. Gli altoparlanti Bowers & Wilkins sono considerati un vero e proprio “riferimento audio”, come dimostra il loro impiego negli studi di registrazione più celebri al mondo tra cui gli Abbey Road Studios di Londra e Skywalker Sound in California. L’idea che il suono straordinario debba essere vissuto per essere pienamente apprezzato è rafforzata dal motto della società: “Listen and you’ll see”.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »