Boxy l'app tutta italiana per Inbox su Mac 1

Boxy l’app tutta italiana per Inbox su Mac

Portiamo avanti il nostro patriottismo per recensirvi un’ottima app per la gestione della posta su Mac, più precisamente portare Inbox anche sul Mac. Il tutto grazie ad un progetto tutto italiano.

Il made in Italy ha sempre riscosso gran successo ed oggi anche sulla piattaforma Apple ci stiamo facendo valere grazie ad una coppia di giovani italiani ed alla loro applicazione Boxy, il client Mac per Inbox di Google.

I ragazzi in questione sono Fabrizio Rinaldi e Francesco Di Lorenzo, uno si occupa del lato design l’altro di sviluppo.

Per chi non la conoscesse, Inbox è il servizio di posta elettronica lanciato lo scorso anno da Google. Per chi ama tanto questo servizio non era certo contento di non possedere anche su Mac una controparte presente solo su iOS, al massimo raggiungibile attraverso il browser.

screen1

Boxy rende tutto questo necessario con una propria app su Mac, ottenendo ovviamente tutte le funzionalità e vantaggi derivanti dall’utilizzo di un’app dedicata. Una su tutte la presenza di Notifiche.

La grafica si rifà totalmente a quella di Inbox cosi da permettervi di avere familiarità fin da subito.

1

Boxy supporta anche multi-account, e sincronizza le bozze in background, mentre si sta scrivendo. Cosi da fare switch tra Mac e telefono in un attimo.

I ragazzi non ci hanno di certo fatto mancare nulla, infatti potremo avere anche tasti di scelta rapida disponibili in molte altre applicazioni Mac.

Esempi:
⌘N ⟶Nuovo messaggio
⌘F ⟶ Cerca nella posta in arrivo
⌘L ⟶ Mostra/Nascondi barra laterale
⌘1, ⌘2… ⟶ Switch cartella
⌘ Shift R ⟶Modalità lettore ed altri aggiunti con il nuovo aggiornamento.

screen4

Per conoscere tutto su Boxy potete recarvi sul sito ufficiale dell’app, mentre per acquistarla andate su Mac App Store, approfittando del prezzo di lancio di 3,99 €. Aggiornata già alla versione 1.0.1 per correggere alcuni fix, oltre a features gia in programma.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »