Brocade presenta un’innovativa soluzione di routing 1

Brocade presenta un’innovativa soluzione di routing

Una gamma di router di nuova generazione dotati di funzionalità di analisi della rete e automazione in stile DevOps, combinate a una piattaforma flessibile

Comunicato Stampa

Brocade (NASDAQ: BRCD) ha annunciato oggi la nuova soluzione Brocade SLX™ 9850, una gamma di router per data center di nuova generazione progettata per sostenere la crescita esponenziale del traffico e le funzionalità avanzate richieste dalle aziende che stanno accelerando il loro percorso di trasformazione digitale. SLX 9850 è un router flessibile in grado di assicurare densità, scalabilità e performance da leader nel data center da 10/40/100GbE.

Con una combinazione unica di novità hardware e software, il router SLX 9850 integra la Brocade SLX Insight Architecture™, che garantisce funzioni di monitoraggio e analisi della rete per ottenere un livello di informazioni senza precedenti e rispondere anche a livelli di servizio sempre più stringenti. L’SLX 9850 sfrutta anche Brocade Workflow Composer™, per un’automazione server-based e in stile DevOps che si integra con più domini IT per garantire un’automazione end-to-end del workflow.

Gartner prevede che nel 2016 in tutto il mondo si conteranno 6,4 miliardi di dispositivi connessi – il 30% in più rispetto al 2015 – e che questa cifra salirà a 20,8 miliardi nel 2020. 1 Nel 2021, i video costituiranno circa il 70% del traffico dati mobile. 2 Con una crescita a livelli esponenziali di servizi cloud, streaming video, Internet of Things e connettività mobile, le aziende devono fare piani a lungo termine per garantire che l’infrastruttura che utilizzano attualmente possa sostenere anche una notevole crescita futura del traffico. Allo stesso tempo, la complessità operativa delle reti dimostra che automazione e migliore visibilità sono fondamentali per rendere il business piu’ agile.

“I nostri clienti ci dicono che hanno bisogno di soluzioni di rete che non solo rispondano alle loro necessità immediate, ma che possano sostenere la densità e la velocità delle porte di prossima generazione, dotate allo stesso tempo di funzionalità avanzate per analizzare a fondo il traffico di rete e automatizzare le operazioni,” afferma Jason Nolet, senior vice president, Switching, Routing and Analytics Products Group, Brocade. “La soluzione router Brocade SLX 9850 è stata progettata per rispondere a queste necessità con un’architettura innovativa e flessibile in grado di fornire alle aziende la massima longevità della piattaforma, insieme ai miglioramenti necessari ad assicurare un’incomparabile controllo e automazione della rete”.

I principali benefici della soluzione router Brocade SLX 9850

1 2

Gartner, 10 novembre 2015 Ericsson Mobility Report, giugno 2016 • Controllo e Monitoraggio di rete completo. Brocade SLX Insight Architecture fornisce un nuovo approccio per le operazioni di monitoraggio e risoluzione dei problemi di rete, rendendole più veloci, facili ed economiche, per ottenere la visibilità completa e in tempo reale necessaria per la gestione e l’automazione di rete. Integrando il monitoraggio di rete su ogni router, le aziende possono ottenere una visibilità totale della rete per individuare velocemente i problemi, accelerare il tempo medio di risoluzione e migliorare il livello dei servizi.

Brocade SLX Insight Architecture comprende un ambiente KVM aperto per eseguire applicazioni di terze parti di monitoraggio, troubleshooting e analytics. Le applicazioni di analytics hanno a disposizione un link dedicato con una banda di 10 GbE che collega l’ambiente KVM residente nella scheda di management del SLX9850 con ogni packet processor delle schede di linea. Questo consente alle applicazioni in ambiente KVM di estrarre dati tramite un link interno e isolato, senza interrompere il forwarding o il traffico control plane. Per consentire la consegna dei dati raccolti alle applicazioni di analytics fuori dalla piattaforma, l’architettura SLX fornisce opzioni di streaming flessibili, tra cui anche una services port a 10 GbE dedicata su ogni modulo di gestione per lo streaming out-of-band, oltre che per lo streaming tramite qualsiasi interfaccia.

• Automazione di rete in stile DevOps. La piattaforma di automazione di rete server-based Brocade Workflow Composer aiuta le imprese a rendere il business più agile e ad accelerare l’innovazione, permettendo l’automazione dei processi di gestione della rete a partire dall’installazione e configurazione fino al troubleshooting ed la risoluzione dei problemi delle reti multivendor.. Workflow Composer si basa sul progetto open source StackStorm e permette di automatizzare la creazione dei servizi in ambito Data Center interfacciandosi con i differenti domini IT – come reti, computer, storage e applicazioni – per superare i silos organizzativi. Brocade Workflow Composer supporta ora SLX 9850 e fornisce workflow di rete pronti all’uso, personalizzabili e fai-da-te, permettendo ai clienti di avvicinarsi all’automazione con i loro tempi.

• Piattaforma router pronta per il futuro. Brocade SLX 9850 garantisce una capacità di switching pari a 230 Tbps, non blocking con una densità di porte per blade e un prezzo per il 10/40/100 GbE da leader nel settore. Con una line card modulare da 1.5 RU disegnata per la massima densità e scalabilità, SLX 9850 è in grado di supportare fino a 4 milioni di rotte, due milioni di statistiche e due milioni di policy per sostenere la crescita esponenziale della banda, dei device e dei servizi, oggi e in futuro.

Citazioni a supporto

“All’AMS-IX (Amsterdam Internet Exchange) abbiamo bisogno di supportare i nostri clienti con una capacità sempre crescente a prezzi minori – specialmente per i link di accesso a 100 GbE -, e con un tempo di implementazione degli stessi sempre piu’ rapido. Per la nuova piattaforma di AMS-IX abbiamo valutato diversi vendor, e Brocade SLX 9850 si è rivelata la soluzione migliore. Con Brocade, riusciamo ad incrementare significativamente il numero e la densità dei servizi 100 GbE, in maniera efficiente dal punto di vista di costi, ingombro e consumi energetici, ottenendo allo stesso tempo uno spazio significativo per permettere una crescita ottimale della piattaforma in futuro”. – Henk Steenman, chief technology officer, AMS-IX

Prezzi e disponibilità

La soluzione router Brocade SLX 9850, comprensiva di Brocade SLX Insight Architecture, sarà disponibile nell’ultimo trimestre del 2016. Brocade Workflow Composer è già disponibile, al prezzo consigliato di XX.

Risorse aggiuntive

• Blog: • IDC Analyst Connection: • Video cliente: AMS-IX • Scheda tecnica Brocade SLX 9850

Informazioni su Brocade

Le soluzioni di networking di Brocade (NASDAQ: BRCD) supportano le principali organizzazioni mondiali nel trasformare le loro reti in piattaforme per l’innovazione aziendale. Con soluzioni che vanno dai data center pubblici e privati all’Edge, Brocade sta guidando il settore nella transizione verso le infrastrutture di rete New IP richieste dall’odierno mondo digitale. (www.brocade.com)

###

© 2016 Brocade Communications Systems, Inc. Tutti i diritti riservati.

Brocade, Brocade Assurance, il simbolo B-wing, ClearLink, DCX, Fabric OS, HyperEdge, ICX, MLX, MyBrocade, OpenScript, VCS, VDX, Vplane e Vyatta sono marchi registrati e Fabric Vision è un marchio di Brocade Communications Systems, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Altri marchi, prodotti o servizi citati possono essere marchi appartenenti ad altri proprietari.

***

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »