BusyCal arriva alla versione 3.0 1

BusyCal arriva alla versione 3.0

Si aggiorna con un’app del tutto rinnovata il famoso calendario che può andare a sostituire quello di sistema per Mac, disponibile anche per iOS. Di chi stiamo parlando? BusyCal 3.0!

A primo impatto potremo dire che anche l’icona assomiglia molto a quella di sistema, ma andiamo per gradi e scopriamo da vicino questo strumento dalle grandi capacità.

Gli autori di questa app sono gli sviluppatori di BusyMac che hanno portato ad oggi BusyCal alla versione numero 3.0, da molti riconosciuta come la migliore applicazione per la gestione dei calendari per Mac. Oggi Avremo modo non solo di sfruttarla per Mac ma anche per i device con iOS.

BusyCal 3 slideshow-week

La nuova BusyCal 3 presenta un look più fresco e moderno. Possiamo aggiungere o modificare gli account di calendari, sono supportati Cloud, Google Calendar e Microsoft Exchange, CalDAV e server come Fruux, Kerio and Zimbra.

BusyCal si caratterizza per la personalizzazione delle viste; nella barra laterale a sinistra sarà presente un elenco dei calendari (insieme ad un mini mese opzionale).
bcl3mac-calendar-groups@2x

BusyCal visualizza un live delle previsioni meteo di 10 giorni (in tre diversi stili) basato sulla tua posizione corrente utilizzando i servizi di localizzazione. Può anche mostrare le fasi della luna e Alba e tramonto.

bcl3mac-weather-background@2x

bcl3ios-weather@2x
La grande novità sta nel supporto al travel time; funzione che consente di bloccare gli orari nei periodi nei quali si è in viaggio in determinate località o per un evento. È possibile impostare un determinato periodo di tempo di viaggio o di determinarlo automaticamente utilizzando il supporto integrato per i servizi di localizzazione e mappe di Apple. È anche possibile ricevere avvisi quando vi sono cambiamenti delle condizioni del traffico.

bcl3mac-travel-time-menu@2x

Funzioni di “to do” integrate nel calendario consentono di visualizzare specifiche date nelle quali eseguire particolari compiti fino a quando questi non sono portati a termine.

bcl3mac-to-do-list-sidebar@2x  bcl3ios-list-view@2x

BusyCal 3 è venduto a 49,99 $; l’aggiornamento dalla precedente versione costa 29,99€ (gratis per chi ha comprato il programma dal 1 marzo di quest’anno in poi), disponibile anche la versione trial per 30gg. La versione per iPad e iPhone richiede iOS è venduta a 4,99 euro sull’App Store.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »