comunicato stampaNewsSocialTech

Il CES 2018 di Dell: nuovi PC, software e accordi di partnership

Il CES 2018 di Dell: nuovi PC, software e accordi di partnership 1

Consumer Electronics Show, LAS VEGAS

News summary

  • XPS 13 è ora meglio sotto tutti i punti di vista: più compatto, più sottile, più leggero con display InfinityEdge 4K nella combinazione cromatica Rosa Oro e Bianco Alpino
  • Il nuovo XPS 15 2-in-1, il più compatto e potente del suo genere, vanta una altissima capacità di calcolo con processore Intel® Core™ di 8a generazione e scheda grafica Radeon™ RX Vega M
  • Il nuovo software Dell Mobile Connect integra smartphone e PC Dell tramite connessioni wireless
  • Il nuovo Alienware Command Center gestisce l’ambiente di gioco e scatena tutte le prestazioni dei sistemi
  • La tecnologia Alienware e Dell utilizzata per i primi centri di allenamento eSport di Team Liquid
  • Il portafoglio Latitude è stato rinnovato per mettere maggior produttività a disposizione dei professionisti in movimento

Comunicato Stampa

In occasione della nuova edizione del Consumer Electronics Show (CES), Dell ha presentato una suite di prodotti e software in grado di indirizzare e soddisfare le necessità, sia che si tratti di lavoro sia di gioco. Con questi dispositivi Dell è in grado di offrire una user experience incredibile, grazie a prestazioni migliorate e innovazioni.

“In Dell, quando si tratta di innovazione non ci si ferma mai. Ci dedichiamo con passione a creare tecnologia capace di andare oltre i confini dell’immaginazione”, ha spiegato Sam Burd, presidente del Client Solutions Group di Dell. “Con Dell, il design è sinonimo prestazione e innovazione. Eleganza e potenza caratterizzano questi device che rivoluzionano e ridefiniscono il personal computing per assicurare esperienze uniche”.

Capolavori di ingegneria —XPS 13 e XPS 15 2-in-1 

Il portafoglio Dell XPS ha ottenuto un numero di riconoscimenti superiore a quello di qualsiasi altro brand nella storia della società. Il nuovo XPS 13 è stato migliorato sotto ogni punto di vista immaginabile e per questo è stato premiato come CES 2018 Innovation Award Honoree. Insieme al display InfinityEdge 4K Ultra HD di nuova generazione, XPS 13 aggiunge un’affascinante rifinitura interna in fibra di vetro intrecciata di colore Rosa Oro con Bianco Alpino come alternativa al tradizionale argento e nero, oltre a bordi più sottili e fino all’80% di margine termico in più.

All’interno del suo design più sottile e leggero, Dell Power Manager fornisce potenza esattamente quando occorre, mentre l’isolamento termico realizzato con GORE Thermal Insulation, lo stesso aerogel di silice utilizzato per diffondere e dissipare il calore sulla sonda Mars Rover, introduce un materiale innovativo all’interno del design termico per limitare la temperatura del sistema anche quando lavora alla sua massima capacità.

Inoltre, Dell ha presentato il primo XPS 15 2-in-1, il sistema 2-in-1 da 15″ più potente del mondo, vero capolavoro di ingegneria che integra innovazione a ogni livello. Questo per poter indirizzare al meglio il gap di mercato di dispositivi mobili più sottili ma anche potenti per esigenze sia di business che ludiche.

Bilanciando performance elevate e un design elegante, il modello 2-in-1 da 15,6″, il più piccolo e sottile sul mercato , mette a disposizione la potenza di CPU e la grafica necessaria per far girare applicazioni per la creazione di contenuti, elaborare file di enormi dimensioni e giocare con i videogame più complessi; il tutto corredato da funzionalità touch, penna, una innovativa tastiera a levitazione magnetica ed uno schermo ideale per chi crea contenuti.

La realizzazione del nuovo XPS 15 2-in-1 è stata resa possibile grazie ai nuovi processori Intel® Core™ di 8a generazione che combinano una CPU Intel ad alte prestazioni con una scheda grafica discreta Radeon™ RX Vega M. Il sistema XPS 15 2-in-1 propone anche un display InfinityEdge 4K Ultra HD di nuova generazione dai colori vivaci per un’immersione cinematica in un fattore forma incredibilmente sottile (soli 16mm). Design di pregio, materiali di alto livello e rifiniture di alluminio, fibra di carbonio e Corning® Gorilla® Glass 4 lo rendono funzionale ed innovativo.

Integrazione tra smartphone e PC Dell con il software Dell Mobile Connect

Oggi le persone che utilizzano un computer, non hanno più solo mouse e tastiera ma anche uno smartphone. Per aumentare comodità e produttività, Dell è oggi il primo produttore di PC ad aver introdotto una soluzione software che consente la completa integrazione wireless tra PC Dell e smartphone (iOS e Android). Preinstallato su tutti i nuovi PC Dell di fascia consumer, Dell Mobile Connect permette agli utenti di effettuare chiamate, inviare SMS, ricevere notifiche e persino eseguire il mirroring dei propri cellulari per interagire con tutte le loro app mobili preferite.

Esperienze immersive con Dell Cinema 

Oggi più che mai, le persone guardano film e show televisivi sui propri PC aspettandosi di vivere un’esperienza cinematica completa con la stessa qualità visiva e sonora di alto livello prevista dai creatori dei contenuti. Tutto questo è ora disponibile su XPS e su alcuni modelli di PC Inspiron grazie a Dell Cinema, un’esperienza audiovisiva immersiva.

  • CinemaColor: basato su Windows HD Color, decodifica e visualizza lo streaming di contenuti HDR (High Dynamic Range) con dettagli più precisi, tonalità di colore più vivaci, una luminosità maggiormente nitida e una gamma cromatica più ampia. I PC Dell Cinema supportano anche Netflix in HDR.
  • CinemaSound: un’innovazione audio esclusiva di Dell basata su Waves MaxxAudio Pro che restituisce alte frequenze più chiare, bassi più profondi e un volume più alto per una reale esperienza audio cinematica.
  • CinemaStream: basata su Killer e SmartByte, una soluzione software sviluppata congiuntamente da Dell e Rivet Networks per ottimizzare i video interattivi e lo streaming online in modo da ridurre il buffering, aumentare la bandwidth e ottenere una risoluzione migliore

Dell presenta il nuovo software Alienware Command Center e nuovi eSport Training Center

Riprogettando il proprio software da zero, Dell ha presentato il nuovo Alienware Command Center che unifica i parametri di configurazione del sistema, contenuti e altre funzioni all’interno di una singola interfaccia elegante. Alienware Command Center aiuta gli appassionati di videogiochi di qualsiasi livello a ottimizzare e regolare PC e periferiche secondo le proprie esigenze individuali di gioco. Ora è diventato possibile accedere da PC alla propria collezione di videogiochi su ogni fonte, creare facilmente profili customizzati per ciascun gioco e ottenere maggiori prestazioni grazie ai tool per la gestione dell’alimentazione e l’overclocking.

Allo stesso tempo è stato rilasciato sul mercato AlienFX 2.0, la seconda generazione del sistema proprietario Alienware per l’illuminazione in-game che funziona su PC, mouse e tastiere Alienware. Alienware Command Center consente di personalizzare ulteriormente i singoli tasti e gruppi di tasti con oltre 16,8 milioni di colori in ciascuna zona di illuminazione.

Dell e Alienware investono da lungo tempo nel settore degli eSport avendo supportato la prima Championship Gaming Series nel 2007, avendo collaborato con Team Liquid, Team Dignitas ed ELEAGUE e, più di recente, avendo lavorato con Tobii per introdurre le tecnologie di eye-tracking nei tornei di eSport rivoluzionando l’esperienza degli spettatori. Alienware è attualmente l’hardware preferito da Team Liquid, che ha optato per le periferiche Alienware (mouse, tastiere e monitor) sia in allenamento che durante le competizioni. Oggi Dell annuncia il lancio della nuova Alienware eSports Training Facility per Team Liquid definendo così un nuovo standard di riferimento per i centri di allenamento eSport. La nuova struttura da 750 metri quadrati, situata a Los Angeles, servirà da sede di Team Liquid supportando le diverse squadre agonistiche con un pool interno di chef, psicologi dello sport, nutrizionisti, allenatori dedicati e analisti insieme con spazi dedicati alla preparazione – tutto basato sulla più recente e potente tecnologia Dell e Alienware. Gli atleti si alleneranno in vista di competizioni di alto livello mentre i team specializzati in design, i team di ripresa video e gli allenatori potranno utilizzare monitor, schermi con touch screen e altri strumenti per analizzare le azioni e creare contenuti per i tifosi.

Dell trasforma la VR in realtà

Alienware sta collaborando con NVIDIA e Oculus per creare una nuova categoria di eSport VR (Virtual Reality) che combina gaming competitivo fisico e mentale mettendolo alla portata di tutti. Nel corso degli ultimi due mesi più di 200 partecipanti in 14 città hanno gareggiato su sistemi Alienware per far segnare il tempo più rapido nell’ultimo gioco VR di Survios, “Sprint Vector”.

Dell ha inoltre annunciato un nuovo sistema Dell Inspiron Gaming Desktop predisposto per la realtà virtuale. Ingegnerizzato per chi gioca su PC, il nuovo Inspiron Gaming Desktop è dotato di grafica e processori Intel Core di 8a generazione fino a sei core, dischi SSD opzionali per velocizzare i tempi di boot e design termico intelligente per sessioni di gioco prolungate.

Aggiungendo la praticità di un unico punto di riferimento completo per l’acquisto, Dell è il primo produttore di PC a commercializzare la versione consumer dei visori HTC Vive. Oltre a proporre HTC Vive Business Edition, Dell ha confermato anche un accordo con Meta per poter offrire il suo visore immersivo dedicato alla realtà aumentata (AR). Questa iniziativa sarà apprezzata da tutti coloro che sviluppano nuove soluzioni con le tecnologie VR e AR più recenti. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili sul nostro blog.

Nuovi monitor e un significativo incremento delle performance per il portafoglio Dell Latitude

Dell continua a imporsi al vertice del settore dei display con l’aggiunta dei monitor ultrasottili più brillanti del mondo nella propria classe: i modelli Dell 27 Ultrathin Monitor (S2719DM) e Dell 24 Ultrathin Monitor (S2419HM). Le immagini prendono vita con colori luminosi e vivaci, ed entrambi i monitor supportano la riproduzione di contenuti HDR per un’esperienza in CinemaColor che produce una magnifica profondità cromatica, nitidezza e contrasto in un display InfinityEdge praticamente privo di bordi per immagini assolutamente realistiche. Con un elegante profilo di soli 5,5mm nel punto più sottile, questi due monitor arrivano a produrre un picco di luminosità di 600 nits.

Progettato per i professionisti in movimento, il portafoglio di sistemi 2-in-1 e notebook commerciali sicuri e gestibili Dell Latitude è stato completamente rinnovato con gli ultimissimi processori Intel® Core™ vPro™ 15W dual-core e quad-core di 8a generazione per introdurre un significativo innalzamento delle prestazioni. I benchmark di produttività dimostrano un enorme incremento delle performance rispetto ai prodotti basati su processori di precedente generazione. I core e i thread supplementari producono una differenza sostanziale sulle reti aziendali quando l’IT utilizza tecniche di cifratura crittografica, analisi malware e altre app in background per proteggere e connettere i dipendenti. Anche la linea di prodotti Latitude è stata aggiornata con diverse interessanti innovazioni nascoste: per esempio, il notebook Latitude 7490 è dotato di un’esclusiva antenna a orientamento attivo che aumenta la portata, la velocità e l’affidabilità delle connessioni WiFi, e di un nuovo display Full HD a bassissimo consumo che riduce l’assorbimento di energia fino al 50% per prolungare l’autonomia della batteria di diverse ore. Ulteriori informazioni su queste innovazioni e sulla nuova gamma di soluzioni business Latitude sono disponibili su questo blog.

Per massimizzare la produttività dei professionisti in movimento e degli appassionati di media, Dell ha introdotto il dispositivo storage Thunderbolt™ 3 più compatto del mondo e uno dei drive portatili più veloci esistenti, i modelli Dell Portable Thunderbolt SSD 1000 (1TB) e SSD 500 (500GB).

Disponibilità

Già disponibili a livello globale:

  • Dell XPS 13 è disponibile su Dell.com, Microsoft.com e presso il Microsoft Store più vicino a partire da 1.349 Euro con un processore Intel Core i5 di 8a generazione
  • Dell Latitude 7490 Notebook è disponibile su Dell.com a partire da 1.209 Euro
  • Dell Latitude 5490 Notebook è disponibile su Dell.com a partire da 839 Euro
  • Dell Latitude 7390 2-in-1 è disponibile su Dell.com a partire da 1.629 Euro
  • Dell Latitude 5290 2-in-1 è disponibile su Dell.com a partire da 1.389 Euro

Prossimamente disponibili:

  • Dell Mobile Connect è disponibile per il download dal 1o gennaio e sarà preinstallato su tutti i sistemi consumer Dell a partire dal 27 gennaio
  • Dell 27 Ultrathin Monitor (S2719DM) sarà disponibile a livello globale dal 30 gennaio su Dell.com. I prezzi saranno disponibili da quella data.
  • Dell 24 Ultrathin Monitor (S2419HM) sarà disponibile a livello globale dal 30 gennaio su Dell.com. I prezzi saranno disponibili da quella data.
  • Dell Portable Thunderbolt 3 SSD nelle capacità da 500GB e 1TB sarà disponibile a livello globale dal 28 gennaio su Dell.com. I prezzi saranno disponibili da quella data.
  • Dell XPS 15 2-in-1 sarà disponibile negli Stati Uniti su Dell.com in aprile. I prezzi saranno disponibili da quella data.
  • Alienware Command Center sarà disponibile nella nuova Area 51 da febbraio

Dell ha inoltre innalzato ulteriormente il livello di assistenza con l’introduzione del proprio servizio di supporto clienti top di gamma Premium Support Plus. basato sull’esclusiva tecnologia Dell SupportAssist, primo e unico servizio consumer in grado di identificare gli inconvenienti proattivamente, prevedere i problemi prima che si verifichino, rimuovere automaticamente i virus e ottimizzare le prestazioni dei PC di fascia consumer. Premium Support Plus è disponibile per tutti i sistemi Dell XPS, Inspiron e Alienware.

Ulteriori risorse

Dell

Grazie ai premiati desktop, laptop, 2-in-1 e thin client, potenti workstation e dispositivi progettati per ambienti specifici, monitor, soluzioni e servizi per la sicurezza degli endpoint, Dell fornisce alla moderna forza lavoro tutto quel che occorre per connettersi, produrre e collaborare in sicurezza sempre e ovunque. Dell, una società di Dell Technologies., fornisce il portafoglio per utenti finali più ricco e innovativo di tutto il settore a una clientela – in 180 paesi – che va dai consumatori fino alle aziende di qualunque dimensione

# # #

Copyright © 2017 Dell Inc. o proprie consociate. Tutti i diritti riservati. Dell, Dell Inc. e il logo Dell sono marchi registrati di Dell Technologies negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi e nomi citati possono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. 

 

>> Cookie Policy <<