Come non avere il rumore dell'areoporto vicino. 1

Come non avere il rumore dell’areoporto vicino.

Quelli che abitano vicino ad un aeroporto, saranno sicuramente disturbati spesso dal rumore provocato dagli arerei circostanti.Nessuno vorrebbe vivere o lavorare vicino ad una pista di atterraggio, purtroppo spesso non abbiamo scelta e dobbiamo abituarci.

I vicini dell’areoporto di Amsterdam Schiphol, fino a poco tempo fa erano i più scontenti, visto che è il quarto più trafficato di tutta l’Europa! Se poi pensiamo che tutto intorno non ci sono ostacoli che possano interrompere il rumore, il gioco è presto fatto…Fortunatamente alcuni ricercatori hanno scoperto che si può fare qualche cosa in tal senso. I contadini hanno arato i loro campi, hanno assunto un paesaggista ( Paul de Kort ) per fargli progettare un particolare tipo di parco. Il suo modello di creste, costruito con escavatori robot a guidati dal GPS, intercetta le onde sonore generate dall’ arrivo e dalla partenza degli aeromobili e rimbalza verso il cielo. L’aeroporto nel frattempo, si è impegnato a ridurre i livelli di rumore di dieci decibel.

 

schiphol

 

 

( Fonte) 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »