Come si ricaricherà il nuovo iWatch? 1

Come si ricaricherà il nuovo iWatch?

Il New York Times ha da poco pubblicato un articolo inerente Apple. L‘azienda sta testando diversi metodi di ricarica alternativi per il prossimo iWatch, che siano in grado di superare i limiti imposti dalla attuale durata della batteria.

Il NYT dice che uno dei metodi che Apple sta testando è quello di caricare la batteria in modalità wireless sfruttando l’ induzione magnetica, tecnologia del tutto simile a quella già utilizzata per alcuni smartphone Nokia. Un altro possibile metodo che starebbe studiando, è quello di effettuare la carica in stile pannello fotovoltaico per lo schermo con vetro curvo che l’orologio dovrebbe avere; non dimentichiamoci che nel mese di luglio, Apple ha ottenuto un brevetto per una batteria flessibile che potrebbe “facilmente far coppia con uno strato di pannello solare flessibile”. La casa di Cupertino sta  inoltre sperimentando l’idea di ricaricare la  batteria di un orologio attraverso il movimento, il che significa che una persona potrebbe essere una piccola stazione di ricarica che alimenta il dispositivo ( brevetto del 2009 ).

 

[fonte]

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »