Coronavirus - Mascherine illegali 1

Coronavirus – Mascherine illegali

Al giorno d’oggi, al tempo del Coronavirus, la speculazione non si arresta. Lo dicono i numeri. Dal Milano a Catania passati al setaccio farmacie, negozi, supermercati. Sequestrate, migliaia di mascherine illegali, ritenute pericolose e non sicure per l’utilizzo.

La maggior parte prive degli standard di sicurezza previsti dalla Comunità Europea, vendute non confezionate, senza marchio CE.

Dall’inizio dell’emergenza, sono state centinaia le attività commerciali controllate per verificare la corretta esposizione dei prezzi al pubblico, sappiamo benissimo che all’aumentare della domanda aumenta anche il prezzo. E dopo un mese ormai dalla minaccia Covid-19 il fenomeno non tende a diminuire. In molte capitali il prezzo delle mascherine e disinfettante per mani è aumento del 500%, aumentando anche le speculazioni online sulle varie piattaforme ecommerce.

Coronavirus - Mascherine illegali 2

Questo è solo un esempio dello scempio che c’è in giro, ovviamente abbiamo provveduto a denunciare alle autorità competenti la speculazione in atto. Fatelo anche voi

Avatar
Cybersecurity Specialist
Translate »