Cosa desiderano i papà per la loro festa? 1

Cosa desiderano i papà per la loro festa?

Puntuale come ogni anno ricorre la festa del papà e DaWanda, il mercato europeo dei prodotti fatti a mano, si è interrog­­ata su quale significato rivesta oggi questa festività e che cosa desiderino ricevere per l’occasione i padri e i neo papà italiani.

Nel segno della tradizione di San Giuseppe, la festa conserva per quasi tutto il campione di intervistati un significato speciale, inteso come momento da passare in famiglia e un’opportunità per celebrare, con un pensiero o un piccolo dono, la propria presenza. Se in molti vorrebbero ricevere semplicemente una letterina con gli auguri del proprio bambino, qualcuno si spinge fino a desiderare quell’oggetto che ha spesso dimostrato di volere.

Oltre la metà dei papà coinvolti, tuttavia, ammette di voler ricevere un regalo fatto a mano. La soddisfazione di avere in dono un oggetto creato dalle mani del proprio bimbo o scelto appositamente per sé vince sull’ormai consueta cravatta.

Più personali, e sicuramente più apprezzati, i lavoretti creati a scuola con l’aiuto delle maestre o a casa, magari con la complicità di un adulto o di un parente. Qui i papà di oggi si rivedono bambini e tornano con la memoria ai tempi in cui anche loro erano impegnati nella realizzazione di piccoli oggetti e idee fai da te da regalare per l’occasione.

Regali e progetti do-it-yourself

Secondo il campione coinvolto, oltre a essere una tradizione ancora viva, la festa del papà rappresenta un modo per raccontare di sé e condividere con i figli gusti e interessi differenti. È per questo che DaWanda ha individuato per ciascuno di loro il regalo ideale o il progetto fai da te pensato in base alle loro passioni.

Per il papà amante della tecnologia, per cominciare, niente di meglio che un comodo astuccio avvolgibile per tenere in ordine cavetti e auricolari o una morbida custodia per il suo ultimo acquisto hi-tech. Chi vuole cimentarsi con il fai da te può scegliere di mettersi alla prova con ago e filo e realizzare una pratica tracolla per la fotocamera con cui immortalare i momenti passati in famiglia.

Pensato per i papà più golosi (e amanti del divano) è il tavolino pieghevole che si adatta perfettamente al bracciolo della seduta e consente di usarlo come vassoio, con tanto di stand per lo smartphone. Sul fronte DIY, originale l’idea di dare nuova vita a giocattoli e animaletti di plastica per trasformarli in barattoli-portacaramelle o in tappi con cui richiudere le bottiglie di birra o vino non finite.

Al papà sempre in viaggio piacerà sicuramente la bustina in pneumatico di bicicletta. Impermeabile e ultra-resistente, è ideale per tenere insieme gli oggetti più importanti e non dimenticare niente in giro. Il portachiavi portafortuna in cuoio è perfetto per augurare buon viaggio, mentre il tutorial per creare un quadretto con una cartina geografica è il modo più originale per immortalare i momenti della vacanza preferita o anticipare la prossima meta.

Faranno la felicità dei papà dall’animo rock i guantoni da cucina serigrafati a mano o le presine ispirate ai suoi idoli musicali. Ma per fargli battere il cuore, basterà riciclare le vecchie corde del suo basso elettrico e realizzare per lui un bracciale minimal e super rock.

Per sorprendere il papà più trendy meglio preferire un papillon fatto a mano. Su DaWanda c’è l’imbarazzo della scelta e si può anche optare per una coppia di accessori uguali, nella versione da uomo e da bambino: un modo in più per festeggiare in maniera speciale occasioni e cerimonie e, magari, sottolineare il legame unico tra padre e figlio. Chi segue le tendenze, poi, non può lasciarsi sfuggire un must della prossima stagione, la camicia in wax, il tessuto con stampa africana, colorata e di sicuro effetto.

E per il papà che ama il design, il regalo fai da te più indicato è la lettera luminosa in cartone. Vero must di stagione, è perfetto per decorare il soggiorno, la camera e persino la scrivania e si può scegliere per riprodurre l’iniziale del nome o addirittura un’intera scritta.

L’importante, come sempre, è non porre limiti alla fantasia per dimostrare il proprio affetto.

Tanti altri regali sono disponibili a questo link http://dwnda.me/regalipapa, qui tanti progetti fai da te pensati per i papà: http://dwnda.me/faidatepapa.

————————————————————

DaWanda è il mercato online di prodotti unici e fatti a mano. Ponendosi come alternativa alla produzione e al consumo di massa, si rivolge a quanti amano l’originalità e l’individualità di prodotti realizzati artigianalmente. 340.000 venditori offrono in vendita su DaWanda 5,7 milioni di articoli, con un numero di 15.000 nuovi prodotti aggiunti ogni giorno. Oltre alle sezioni dedicate all’abbigliamento, ai gioielli e alla casa, il sito propone materiali e tutorial per quanti vogliano creare da sé prodotti e oggetti.

DaWanda è stata fondata nel dicembre 2006 da Claudia Helming e Michael Pütz e oggi può contare su 6,2 milioni di utenti. La sede principale dell’azienda è a Berlino.

Secondo il “Proposition Index 2014” di OC&C strategy consultants, DaWanda figura fra le 30 aziende più popolari in Germania.

Comunicato stampa.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »