D-Link presenta i nuovi Switch Desktop Multi-Gigabit per reti aziendali e domestiche pensate per il futuro 1

D-Link presenta i nuovi Switch Desktop Multi-Gigabit per reti aziendali e domestiche pensate per il futuro

Gli switch ad alte prestazioni sono caratterizzati da connettività multi-Gigabit 2.5G per potenziare le piccole e medie imprese (SMB), le grandi aziende e le reti domestiche.

MILANO, 13 Giugno 2023 – D-Link, leader mondiale nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato due nuovi prodotti al portfolio di switch multi-Gigabit: gli switch desktop multi-Gigabit DMS-105 e DMS-108 a 5/8 porte 2,5G. I nuovi dispositivi consentono di potenziare le reti domestiche e aziendali per evitare i cosiddetti ‘colli di bottiglia’ e massimizzare prestazioni e throughput in modo rapido, semplice e conveniente.

Dotati di cinque o otto porte multi-Gigabit 2,5G, gli switch forniscono connessioni cablate stabili e ad alta velocità a dispositivi NAS (Network Attached Storage), router/access point Wi-Fi 6, console per videogiochi e workstation. Sono ideali per le configurazioni aziendali o domestiche più esigenti perché gli utenti possono accedere alle risorse di rete e trasferire file multimediali di grandi dimensioni alla massima velocità.

Gli switch DMS-105 e DMS-108 garantiscono il supporto Quality of Service (QoS), consentendo di definire le priorità a diversi tipi di applicazioni, a seconda della loro importanza. Il supporto IGMP Snooping ottimizza i flussi di dati multicast per le applicazioni ad alta intensità di banda come l’IPTV, riducendo il traffico di rete non necessario e migliorando le prestazioni.

Gli switch desktop Multi-Gigabit 2.5G sono caratterizzati da un basso consumo energetico e da un design privo di ventole che migliora la sicurezza e riduce i costi di elettricità, consentendo al contempo un funzionamento silenzioso. La struttura in metallo, compatta e sottile, consente di posizionare facilmente gli switch ovunque sia necessario.

“D-Link è in grado di cogliere le crescenti esigenze dei moderni luoghi di lavoro e delle abitazioni più attive, che richiedono una connettività più veloce e affidabile”, ha dichiarato Alessandro Riganti, Country Manager di D-Link per l’Italia. “Grazie alla connettività multi-Gigabit e al design plug-and-play, i modelli DMS-105 e DMS-108 garantiscono velocità e prestazioni eccellenti per supportare le esigenze di qualsiasi rete domestica o aziendale”.

Disponibilità e prezzi

Per saperne di più sui prodotti D-Link consultare il sito: https://eu.dlink.com

***

A proposito di D-Link

D-Link da oltre 30 anni progetta, sviluppa e produce soluzioni avanzate per Reti LAN, Switching, Wireless, Videosorveglianza e Smart Home.

Come leader globale nelle tecnologie Wireless e di connettività, l’azienda è impegnata a migliorare le infrastrutture di rete, consentendo alle imprese di lavorare in modo più efficiente. D-Link è anche specializzata in Smart Home, con l’obiettivo di rendere la domotica semplice e accessibile a tutti, per monitorare, automatizzare e controllare ogni ambiente domestico, anche da remoto tramite smartphone e tablet.

La gamma D-Link prevede soluzioni scalabili adatte a tutte le esigenze, con un’offerta completa sia per il mercato professionale che per il mercato domestico. I prodotti D-Link sono acquistabili nelle principali catene della Grande Distribuzione elettronica, oltre che tramite la rete di Partner rivenditori e i principali provider di internet e telefonia.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »