Da Casio ecco il GBA-400 G-Shock 1

Da Casio ecco il GBA-400 G-Shock

Orologio Casio G-Shock GBA-400, un orologio da polso della celeberrima casa giapponese dotato di tecnologia Bluetooth e in grado di interfacciarsi sia con gli smartphone Android che iOS ovvero con gli iPhone.

Cosa c’entra un orologio da polso con gli smartphone. La risposta è semplice: il Casio G-Shock GBA-400 è in grado di rimanere “in ascolto”, registrare la musica circostante e inviare il flusso sonoro allo smartphone che grazie all’app SoundHound procederà al riconoscimento del brano.

dav

La feature interessante riguarda integrazione a SoundHound che una volta identificato il brano invierà nuovamente i dati all’orologio e titolo e autore appariranno sul display LCD posto sotto le lancette.

Quindi, la playlist della musiche fino a poco prima sconosciute la potremo visionare direttamente sul nostro polso, con un semplice sguardo all’orologio.

Altra caratteristica molto interessante è che agendo sui pulsanti immediatamente adiacenti alla rotellina posta sul fianco è possibile controllare tutti i comandi principali per la riproduzione audio dello smartphone; in altre parole, il volume di riproduzione, la messa in pausa, la ripresa di un brano, il salto ad un’altra canzone e così via, sono tutte funzioni che si possono tranquillamente controllare direttamente dallo smartwatch Casio GB-400.

G-Shock-G-Mix-GBA-400-3B-Green-version-3

Per far si che il collegamento tra smartphone e “smart”watch avvenga correttamente sarà necessario installare sul proprio terminale le relative app denominate “G’Mix” e “G-Shock+”.

Con G’Mix puoi:

controllare il lettore musicale tramite l’orologio – Avviare o mettere in pausa la riproduzione musicale, cambiare i brani, regolare il volume o la qualità del suono (equalizzatore), impostare il tipo di musica (rock, pop, ecc.) o il campo sonoro (riverbero) e molto altro, senza utilizzare lo smartphone.

– visualizzare il titolo del brano musicale in esecuzione – Grazie al collegamento Bluetooth® Smart e alla tecnologia SoundHound, senza toccare lo smartphone, ma semplicemente girando la corona di G-SHOCK, è possibile avviare la ricerca brani sul proprio dispositivo e visualizzarne i titoli sul display dell’orologio.

– assegnare suoni ai tasti – Questa modalità consente di assegnare dei suoni ai tasti dell’orologio. È inoltre possibile, premendo un pulsante dell’orologio, riprodurne il suono corrispondente sullo smartphone.

maxresdefault

Attraverso l’app gratuita G-SHOCK+ è possibile, ad esempio, notificare le chiamate in entrata e le email ricevute attraverso un suono o una vibrazione dell’orologio, ma anche impostare e aggiornare l’ora: senza dover premere dei tasti sull’orologio, è possibile impostare l’ora internazionale, il formato dell’ora (12/24 ore), l’ora di un allarme, l’ora di inizio timer, e tante altre funzioni di G-SHOCK di uso frequente, comodamente dallo smartphone. Viceversa è possibile, con la semplice pressione dei pulsanti dell’orologio, connettersi all’app G-SHOCK+ per richiamare l’ora corrente dello Smartphone: la soluzione perfetta per aggiornare velocemente e facilmente l’ora, anche se ci si trova in un paese con un altro fuso orario!

Nonostante l’utilizzo continuativo della connessione Bluetooth, i G-SHOCK G’MIX GBA-400 assicurano una durata della batteria di due anni, oltre a garantire tutte le caratteristiche che fanno di G-SHOCK un brand unico, adrenalinico, icona di una vita dinamica: resistenza agli urti e all’acqua fino a 20 BAR, schermo retro-illuminato da LED, cronometro con una precisione di 1/100 di secondo, formato dell’ora 12/24, 5 sveglie, indicazione dell’ora di 100 città in tutto il mondo, cinturino in resistentissima resina e vetro minerale antigraffio.

Usando i pulsanti dell’orologio, sarà possibile gestire direttamente  le app del telefono e – viceversa – regolare tramite smartphone alcune funzioni dell’orologio, come orario, allarmi e lettore musicale, per essere sempre connessi, sempre on time e sempre circondati dal sound più tough!

 

I modelli G’MIX GBA-400 sono disponibili in Italia, presso G-SHOCK Corso Como a Milano, Il primo monomarca G-SHOCK in Italia, e presso i negozi della rete G-SHOCK, al prezzo consigliato di 199€.

Varianti colore: nero (GBA-400-1AER), nero e oro (GBA-400-1A9ER), rosso (GBA-400-4AER), blu (GBA-400-2AER).

Casio-G-Shock-GBA-400

A partire da febbraio 2015, sono disponibili anche tre nuove varianti: verde (GBA-400-3BER), arancione (GBA-400- 4BER) e argento (GBA-400-8BER).

 

 

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »