Decrap, rimuovere facilmente i software preinstallati sui nuovi PC 1

Decrap, rimuovere facilmente i software preinstallati sui nuovi PC

Su un PC appena acquistato sono presenti, ad esempio, antivirus in versione di prova, applicativi adibiti alla masterizzazione, software per l’editing video e molto altro ancora.

1

Nella maggior parte dei casi tali applicativi, conosciuti anche come bloatware, risultano di poca utilità per l’utente costringendolo quindi nello spendere parte del suo tempo a rimuovere tutti i programmi extra per poter avere Windows così come Microsoft l’ha fatto, o quasi.  Per poter effettuare l’operazione in questione in maniera ben più rapida è però possibile ricorrere all’impiego di Decrap.

 Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile sui sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permette di rimuovere tutti i programmi pre-installati sul PC in maniera automatica.

Il programma agisce analizzando Windows e fornendo poi un elenco dei programmi preinstallati individuati. Tutti i programmi spuntati sono quelli che Decrap provvederà a rimuovere. Per impostazione predefinita sono contrassegnati dalla spunta tutti i programmi che non sono quelli di sistema.

Prima di procedere alla rimozione dei programmi è consigliabile creare un punto di ripristino in modo tale da poter far fronte ad eventuali e successive problematiche.

|DOWNLOAD|

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2019

Sembra che il progetto sia stato dismesso, ci segnalano comunque un nuvo progetto, che non abbiamo testato, ma sembra molto interessante, lo trovate a questo link: https://www.comparitech.com/utilities/speed-up-slow-laptop-or-pc-windows-10-8-or-7/

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »