Distretti sul web, una nuova interessante iniziativa di Google 1

Distretti sul web, una nuova interessante iniziativa di Google

Distretti sul web, è un progetto di Google che, in partnership con il Ministero dello sviluppo economico e Unioncamere ( tramite l’università telematica delle camere di commercio ” Universitas Mercatorum”), intende digitalizzare le PMI italiane dei 20 distretti delle Unioncamere stesse, per favorire la crescita sul web.

goo

Dopo la pubblicazione del bando avvenuta nel gennaio scorso, i ragazzi candidatisi per aggiudicarsi la borsa di studio della durata di 6 mesi,hanno dovuto dimostrare di avere competenze di economia,marketing e management, competenze digitali orientate al web marketing e una conoscenza del territorio e del contesto sconomico-sociale del distretto nel quale andranno a operare.L’obiettivo principale del progetto è sensibilizzare le PMI appartenenti a 20 distretti sulle opportunità offerte dal web, mettendo a loro disposizione le competenze di 20 giovani che si sono aggiudicati una delle borse di studio messe a disposizione da Google. A partire dal 27 maggio, i ragazzi selezionati inizieranno il loro percorso di educazione al digitale delle PMI italiane, facendo base nelle diverse Camere di Commercio i cui territori hanno sede i distretti che partecipano all’iniziativa.Chi ha partecipato al training formativo organizzato da Google, ha a disposizione una serie di strumenti che ” Big G” da per supportare le imprese ed avviare una propria presenza sul web. Durante il periodo assegnato, i ragazzi avranno la possibilità di “mappare” la situazione economica e digitale del proprio distretto, proponendo poi una gamma di soluzioni tecnologiche alle imprese del distretto pensate ad hoc, al fine di far crescere in modo armonico il distretto industriale di riferimento.

SocialandTech ha conosciuto il vincitore della borsa di studio per il distretto del casalingo, Samuel Piana, giornalista professionista e titolare di “Landexplorer“, agenzia di web marketing ,  che ci ha spiegato nei singoli dettagli quello che intende fare nel prossimo futuro. Samuel ha stretto con noi un rapporto di collaborazione che ci porterà a darvi in anteprima le notizie riguardanti questo interessante progetto.

Se volete qualche informazione in più, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »