Dringend e si programma pure da ipad 1

Dringend e si programma pure da ipad

Se amate programmare non potete non prendere questa applicazione: Dringend. Ottima applicazione per portare il lavoro da Mac ad Ipad con estrema facilità.

Attraverso l’invenzione dello sviluppatore indie Josh Garnham tutto ciò è possibile.

Come aspirante sviluppatore, mi piace la codificazione, soprattutto per iOS. Ovviamente portare in giro un MacBook Pro, magari 15 pollici, non è sempre il modo più efficace per ottenere il lavoro fatto sulla mia ultima app. Ma adesso grazie ad un iPad tutto è possibile ed ecco spuntare Dringend.

Dringend fornisce una soluzione semplice, e con estrema usabilità, che consente agli sviluppatori di codice la possibilità di cambiare completamente il flusso di lavoro.

xcode-project

L’app consentirà agli utenti di importare direttamente il loro progetto Xcode esistente da Dropbox, o possono semplicemente creare uno nuovo  cliccando in alto sulla destra il “+“od addirittura inserire la Url di github dove troverete i vostri progetti e controllare i vostro sottomoduli. Dringend fornisce infatti tutte le funzionalità che è necessario lavorare con la tua repository git in modo produttivo ma semplice. Che dire: FANTASTICO!!!

git-clone

Appena creeremo un nuovo progetto ci verrà chiesto se IOS (single view, tabbed, page-based, master-detail) o Mac (Cocoa Application), fatta la scelta dovremo, come su Xcode, creare il nome del prodotto, identificare il nome della compagnia e pure tipo di linguaggio che useremo (obj-C o Swift); per iOS dovremo pure scegliere per quale device svilupperemo (iphone, ipad od entrambi).

dringend

L’app fa si che ci faccia sentire come comodamente a casa e con caratteristiche importanti come l’evidenziazione della sintassi o quelli come ‘trova e sostituisci’ per farci risparmiare del tempo; ha pensato proprio a tutto.

Ma non è finito tutto qua, abbiamo la ricerca a livello di progetto che rende semplice e facile cercare attraverso tutti i file in un progetto per corrispondenza testo o, se lo si desidera, per utilizzare espressioni regolari per trovare corrispondenze.

Dringend-for-iPad-app

Davvero una ottima app e siamo appena agli inizi, ci saranno tanti altri aggiornamenti che la implementeranno sempre di più e lo sviluppatore molto disponibile.

Lo sviluppatore sul proprio sito dichiara che sta progettando di portare il tutto anche su iphone.

Qua vi rimando ad un video esplicativo direttamente dal canale di Dringend su youtube.

La trovata su App Store al costo di 9,99€ , ne vare veramente la pena!!

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »