Epson annuncia sei nuovi videoproiettori per l'Home Cinema, il gaming e lo sport 1

Epson annuncia sei nuovi videoproiettori per l’Home Cinema, il gaming e lo sport

Appartenenti a tre linee diverse, i nuovi modelli offrono ancora più opzioni per vivere l’esperienza del grande schermo, qualunque sia il budget.

Cinisello Balsamo, 2 settembre 2022 – Epson presenta sei nuovi videoproiettori: quattro sono ideali per gli appassionati di film, videogiochi e sport che desiderano un’esperienza su grande schermo all’insegna del grande coinvolgimento. Due appartengono alla nuova categoria crossover, che comprende modelli facilmente trasportabili che possono essere usati sia per lavoro sia in casa.

Epson annuncia sei nuovi videoproiettori per l'Home Cinema, il gaming e lo sport 2

Questo annuncio consentirà all’azienda giapponese di consolidare la leadership nel mercato dei videoproiettori1 e di offrire soluzioni con caratteristiche elevate in varie fasce di prezzo, per soddisfare ogni esigenza in termini di budget.

La scelta è davvero ampia e per tutte le tasche, a partire da 475,50 euro Iva esclusa, e comprende modelli entry-level con tecnologia WXGA e nuovo design elegante, convenienti videoproiettori 4K PRO-UHD2 con Android TVTM integrata3 fino agli innovativi Epson EpiqVision Ultra con risoluzione 4K PRO-UHD e sorgente luminosa laser.

EpiqVision Ultra EH-LS800B ed EH-LS800W: fino a 150 pollici da soli 2,3cm dal muro

I modelli EpiqVision Ultra EH-LS800B (nero) ed EH-LS800W (bianco) sono i primi videoproiettori a ottica super ultra-corta di Epson, grazie alla quale è possibile proiettare immagini di dimensioni comprese tra 80 e 150 pollici a partire da solo 2,3 cm4 di distanza dalla parete.

Con il loro design minimalista si integrano perfettamente negli ambienti moderni occupando pochissimo spazio e sono facili da utilizzare e da configurare; inoltre offrono elevati livelli di luminosità e di versatilità in combinazione con una straordinaria qualità delle immagini, resa possibile dalla tecnologia Epson 3LCD con sorgente luminosa laser da 4.000 lumen.

Perfetti per guardare programmi TV, film ed eventi sportivi, dispongono anche di una nuova porta dedicata per il gaming con un ritardo in ingresso inferiore a 20 ms5. La piattaforma Android TVTM integrata con comandi intelligenti consente di riprodurre contenuti in streaming e casting, mentre gli altoparlanti YAMAHA assicurano un’esperienza audio a 360°, senza che sia necessario aggiungere casse esterne.

EH-TW6150 ed EH-TW6250: entry level da 2.800 lumen

Dotati di risoluzione 4K PRO-UHD, i videoproiettori entry-level EH-TW6150 ed EH-TW6250 sono ideali per gamer e appassionati di cinema che cercano un prodotto con un’elevata risoluzione. Caratterizzati da un nuovo design curvilineo, questi modelli consentono di giocare o di guardare film ed eventi sportivi in qualsiasi stanza della casa grazie alla versatilità di posizionamento permessa dallo scorrimento verticale della lente.

Con un ritardo in ingresso inferiore a 20 ms, sono entrambi perfetti per il gaming in quanto assicurano un’esperienza veloce e reattiva; EH-TW6250 integra inoltre anche Android TVTM per la ricezione di programmi in streaming.

CO-FH02 e CO-W01: i primi modelli della nuova gamma “crossover”

Questi due nuovi videoproiettori entry-level polivalenti da 3.000 lumen formano la nuova gamma “crossover”, particolarmente adatta per lo smart working.

Perfetti per la casa, la formazione e l’ufficio, si contraddistinguono per le loro dimensioni compatte, che ne facilitano lo spostamento. Con il loro design semplice e pulito, si inseriscono perfettamente in qualsiasi ambiente, senza compromettere la qualità delle immagini su grande schermo.

Il modello CO-W01 è dotato di risoluzione WXGA, mentre CO-FH02 è Full HD e integra anche la piattaforma Android TVTM, per riprodurre in streaming film, programmi TV e contenuti direttamente dal videoproiettore.

Renato Salvò, Senior Business Manager Consumer Products di Epson Italia, ha dichiarato: “Con l’introduzione di questi sei nuovi modelli, ancor più che in passato Epson è in grado di offrire videoproiettori che soddisfano qualsiasi esigenza. Che il cliente sia alla ricerca di una soluzione versatile e facile da spostare o da portare in ufficio, oppure voglia vivere un’esperienza di gioco coinvolgente o ancora desideri utilizzare il videoproiettore al posto della TV, troverà sempre un prodotto adatto e in linea con il budget a disposizione”.1.Dal 2001 al 2021, 500 lumen e oltre, esclusi i televisori senza schermo, Futuresource Consulting – Approfondimenti trimestrali sul mercato dei videoproiettori – Worldwide Analyzer CY21Q4. 2.La tecnologia 4K Enhancement sposta ciascun pixel in diagonale per raddoppiare la risoluzione Full HD. Risoluzione Full HD in modalità 3D. 3. Android TVTM è un trademark di Google LLC. 4.Dimensione dell’immagine in funzione della distanza EpiqVision Ultra EH-LS800B/W dalla parete: 80″ – 2,3 cm; 100″ – 9,8 cm; 120″ – 17,3 cm; 150″ – 28,5 cm. 5.Poiché non esiste uno standard ufficiale per misurare il ritardo in ingresso, la misurazione è stata effettuata secondo il metodo definito da Epson. Ogni produttore misura il ritardo in ingresso in modo indipendente in base al proprio metodo, utilizzato come riferimento. Il ritardo in ingresso del videoproiettore varia in base al segnale di input, alle condizioni di configurazione e ad altri fattori.

Epson annuncia sei nuovi videoproiettori per l'Home Cinema, il gaming e lo sport 3
Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

This will close in 20 seconds

Translate »