Epson presenta la stampante SL-D500, che amplia la serie dry minilab professionale SureLab

Si tratta di una soluzione fotografica professionale estremamente compatta, conveniente, portatile e sostenibile.

Cinisello Balsamo, 19 gennaio 2023 – Con l’introduzione di SL-D500, Epson amplia la serie di stampanti fotografiche professionali di alta qualità SureLab. Estremamente compatto, portatile e conveniente per la produzione di stampe da 10×15 cm / 9×13 cm, questo nuovo modello offre vantaggi significativi rispetto alle stampanti D2T2 (Dye Diffusion Thermal Transfer) ed è destinato a riscuotere successo sia in mercati già esistenti (negozi di articoli fotografici, copisterie, produttori di cartoline e in occasione di eventi) sia in nuovi settori (strutture ricettive e studi artistici desiderosi di diversificare l’offerta).

Caratterizzata da ridotti consumi energetici, SL-D500 è una soluzione a basso costo per la produzione di foto, cartoline o biglietti fronte/retro, libretti e calendari da tavolo; questa stampante inoltre abbatte le emissioni di CO2 e consuma meno energia per stampa rispetto ai modelli precedenti grazie all’esclusiva tecnologia a freddo Epson. Dal lancio della prima SureLab, avvenuto oltre 10 anni fa, l’azienda giapponese infatti ha costantemente ridotto i consumi energetici dagli iniziali 500 Watt ad appena 18 e, sempre nell’ottica della sostenibilità ambientale, utilizza cartoni realizzati con materiale riciclato al 100% come imballaggio per i flaconi di inchiostro. Non solo: le sue dimensioni e peso ridotti consentono di risparmiare risorse in fase di produzione, distribuzione e immagazzinamento/stoccaggio.

Tra i punti di forza di SL-D500 figura la straordinaria qualità delle immagini, che la rende un complemento o un sostituto ideale delle stampanti a sublimazione nei negozi di articoli fotografici o in occasione di eventi.

Non solo: questo modello è impilabile e configurabile in un sistema a torre di un massimo di tre stampanti e, grazie all’ingombro ridotto (0,105 m2), ben si adatta alla collocazione nei comuni punti vendita o presso le reception di strutture ricettive. L’utilizzo risulta ulteriormente facilitato dal sistema di alimentazione continua dell’inchiostro (CISS), che consente di produrre fino a 100 stampe per dispositivo (per un totale di 300 stampe con una torre di 3 unità) senza intervento dell’utente, il tutto con un ingombro inferiore a due fogli A4. L’estrema portabilità di SL-D500, favorita dal design leggero e compatto e dall’operatività a batteria oltre che con alimentazione elettrica, può contare su un blocco integrato per il trasporto. Ciò fa di questo modello la scelta ideale per i fotografi di eventi in cerca di una soluzione che garantisca risultati immediati e di alta qualità sul posto. Configurabile per la stampa su un solo lato e fronte/retro, SL-D500 offre inoltre numerose opzioni di connettività (USB/LAN/Wi-Fi) e supporta Epson Cloud Solution PORT e OrderController. Si abbina perfettamente ad altre soluzioni Epson come sistemi SureLab e stampanti DTG (Direct to Garment), per cartellonistica e di largo formato e può essere gestita tramite il pannello integrato o una qualsiasi app compatibile.

“Siamo lieti di presentare questa importante aggiunta alla serie SureLab di Epson – ha dichiarato Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – che, oltre ad arricchire i modelli SureLab esistenti, potrà soddisfare le esigenze di una gamma ancora più ampia di aziende. Con un consumo energetico equivalente a quello di una stampante inkjet per la casa, la new-entry di SureLab offre alle aziende una scelta più ecologica. I nostri clienti possono ora apprezzare una soluzione di stampa scalabile, portatile e sostenibile con l’inconfondibile qualità di stampa che contraddistingue le stampanti Epson Surelab.”Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l’uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). http://global.epson.com

Environmental Vision 2050   http://eco.epson.com/

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili Per vedere tutta la nostra Privacy Policy, clicca qui..