Epson presenta le prime stampanti di etichette LabelWorks per la casa 1

Epson presenta le prime stampanti di etichette LabelWorks per la casa

Portatili e leggere, semplificano la creazione di etichette.

Epson presenta le prime stampanti di etichette LabelWorks per la casa 2

Cinisello Balsamo, 3 febbraio 2023 – Epson amplia la famiglia di stampanti per etichette LabelWorks, composta finora solo da unità per l’utilizzo in ambito industriale e lavorativo, con due nuovi modelli dedicati al settore domestico: LW-C610 e LW-C410, già disponibili.

Leggere, compatte, portatili e con un design elegante e moderno, le nuove stampanti sono ideali per riordinare e catalogare oggetti e documenti. Le etichette si preparano molto facilmente con l’app Epson Label Editor1 (compatibile con dispositivi iPhone o Android tramite collegamento Bluetooth2) che permette di controllare totalmente il contenuto da stampare.

L’app offre funzionalità avanzate di etichettatura, tra cui la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di font, simboli, cornici e persino codici a barre o codici QR, ma per un tocco ancora più personalizzato è anche possibile stampare immagini, incluse quelle disegnate a mano, nonché stampare più font su una sola etichetta e numeri di serie in ordine da 1 a 99. Le dimensioni dei font variano da 5 a 20 pt, con grassetto, corsivo o sottolineatura ed è anche possibile stampare in orizzontale o in verticale con una risoluzione fino a 360 dpi per il modello LW-C610 e fino a 180 dpi per LW-C140. Infine, il collegamento wireless permette di stampare anche mentre si è in un’altra stanza della casa.

Sono disponibili ben cinquanta diversi tipi di nastri (satinati, metallici, opachi, pastello e colorati) con larghezza fino a 24 mm per LabelWorks LW-C610 e trentasei tipi fino a 18 mm per LW-C410. Una scelta così ampia permette di coprire gli utilizzi più svariati: dagli hobby alla creatività, dall’organizzazione della casa all’etichettatura per la scuola, fino alle confezioni regali e persino al fai-da-te.

Entrambe le nuove Labelworks includono una taglierina automatica integrata che riduce notevolmente gli sprechi, per una maggiore durata dei nastri e un miglior rapporto qualità/prezzo. Hanno le dimensioni di un piccolo libro e pesano solo 470 grammi (LW-C610) e 430 grammi (LW-C410).

Renato Salvò, Senior Business Manager Consumer Products di Epson Italia ha dichiarato: “Queste stampanti wireless compatte hanno un’enorme molteplicità di utilizzi, dall’etichettatura dei barattoli in cucina, dei libri scolastici e della cancelleria all’organizzazione delle scatole in garage, ai progetti artistici o alla creazione di splendide confezioni regalo: le possibilità sono infinite. Con Label Editor, la nostra app gratuita e semplice da usare, progettare etichette personalizzate è davvero molto semplice.”

Caratteristiche:

ModelloLW-C610  LW-C410  
Ampia gamma di stampe e nastri50 nastri con larghezza da 4 a 24 mm36 nastri con larghezza da 4 mm a 18 mm
Qualità di stampa nitida360 dpi180 dpi
Alimentazione  Funzionamento a batteria o con adattatore CAAlimentazione a batteria  
AppLabelEditorLabelEditor
Peso470 grammi430 grammi

1. Epson Label Editor è disponibile nell’App Store di Apple e in Google Play. Compatibile con iOS 14.8 o versione successiva e Android 8 o versione successiva. 2. La connettività Bluetooth funziona con i dispositivi Android e iOS. Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l’uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). https://corporate.epson/en/Environmental Vision 2050   http://eco.epson.com/

Translate »