Fairphone ritorna e migliora! 1

Fairphone ritorna e migliora!

Vi ricordate di Fairphone ( ne abbiamo parlato in questo articolo ) , il progetto di smartphone etico? Ebbene, fino ad oggi sono stati venduti 25.000 dispositivi, mentre la prossima partita sarà spedita ai clienti nel mese di giugno. I prossimi avranno una grandissima novità.

“Il nostro modello, in arrivo nel 2015, utilizza solo materiali riciclati.”

Ha detto Van Abel, CEO di Fairphone.Per il suo primo lotto di cellulari, prodotto lo scorso anno, van Abel ha utilizzato miniere congolesi ( utilizzando stagno e tantalio per i circuiti, i fili di saldatura e condensatori). Le miniere nelle province del Sud Kivu e Katanga sono monitorate da ONG e associazioni di beneficenza internazionale per assicurarsi che non vadano a finanziare le milizie.

fairphone

“Abbiamo scelto di andare in Congo per stimolare le attività economiche e per dare posti di lavoro a coloro che altrimenti potrebbero entrare in guerra. Abbiamo anche assemblato il telefono in Cina.”

Per affrontare suicidi e problemi di superlavoro nelle fabbriche cinesi, van Abel ha istituito un fondo di previdenza del lavoratore, finanziato da un premio di $ 2,50 per ogni telefono.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »