FileBrowser: come avere il finder di Mac su iOS 1

FileBrowser: come avere il finder di Mac su iOS

FileBrowser è come avere Windows Explorer o Mac Finder sul tuo iPad/iPhone per l’accesso alle cartelle di rete su Mac, Windows, Linux e NAS unità.

 

L’applicazione è in grado di rilevare tutte le macchine e i server NAS collegati in rete, in modo da poter trasferire i file tra iPad e qualsiasi altro dispositivo collegato.

La grafica è molto minimale e di facile comprensione, l’applicazione è solo in lingua inglese. C’è la possibilità di collegarsi ai più grandi cloud drive ( dropbox, onedrive, box e google drive). Basta selezionarlo e si viene rimandati al link per consentire il collegamento e voilà tutto fatto.

Per aggiungere manualmente una nuova macchina è necessario impostare i vari parametri relativi al protoccolo CIFS/SMB, compatibile con Windows, Mac, Linux e drive NAS.

fb_54

Oltre a poter trasferire i vari file e documenti, FileBrowser consente anche di gestire tutti i contenuti direttamente su iPad, gestendoli in cartelle.

Ottima sia per la condivisione dei file che per la loro gestione ed ad oggi l’ultimo aggiornamento permette anche di usare il Touch ID per la protezione iniziale e l’audio ora riprende quando si interrompe una chiamata ed inclusi vari fix.

FileBrowser ha una grandezza di 30.1 MB e ha un costo di 5,99€ con una valutazione di 5 stelle su App Store.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »